Scritto che auguro a tutti di fallire come Massimiliano Allegri ha fallito alla Juventus (5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe, 2 finali di Champions perse contro il Barcellona di Messi e il Real di Cristiano), la fine del ciclo era nell’aria tanto che persino il sottoscritto, nel suo piccolo, l’aveva annusata.
Oltre che una nuova avventura, comincia una nuova sfida. Per Allegri, la rosa, questa rosa, aveva dato tutto. Per Nedved («O me o lui»), no. Agnelli e Paratici erano incerti, visto il prezzo dell’esonero: sette milioni e mezzo netti di euro per la stagione 2019-2020. Marotta era a fine corsa, Allegri no.
E’ stata una scelta estetica, in contrasto con il concetto di fabbrica, e anche anti-storica, nel solco dell’operazione Cristiano, «anti» se si pensa all’età e ai costi del marziano. Il bilancio non canta più, e pure questo può aver portato la società a privilegiare le risorse dell’organico. Dicono che il tecnico avesse inserito Cancelo, Douglas Costa e Dybala nella lista dei bocciati; e che pretendesse più poteri. Se n’è discusso e si è deciso di separarsi: capita. Cinque anni di Juventus, oggi, valgono i dieci del Trap nel Novecento.
E adesso? Qui si parrà la nobilitate della famiglia. Non posso pensare che non abbia già individuato il successore. Sono per un taglio drastico: alla Guardiola o giù di lì. Un allenatore meno gestore e più creatore. Una scelta ibrida – alla Simone Inzaghi – lascerebbe il piano a metà . Mai dimenticare che il marziano va per i 35. Che l’ossessione Champions resta, appunto, un’ossessione. E che in campo vanno i giocatori.
Trovato il capro espiatorio, si azzerano gli alibi e, per fortuna, le lagne. Nella peggiore delle ipotesi fioriranno i paragoni, non più i tormentoni. Fiuuuu.
5 anni, e non è stato propriamentr un esonero. Gli esoneri sono quelli a stagione in corso. L aspetto economico del contratto ancora in corso è a latere. È stata indubbiamente una scelta della società , ma dopo 5 anni parlare di esonero o peggio “calcio nel culo” direi che è decisamente improprio.
cioe’…ma nemmeno davanti alla evidenza dei fatti vi arrendete ????
Marotta era il migliore…e lo hanno lasciato ai Prescritti
Allegri sfanculato e lasciato appeso fino all’ultimo
A breve seguira’ lo staff medico tutto
cazzo ve serve per capire che a livello gestionale e tecnico/tattico non sono stati ritenuti adatti ???
No no intervengo lascialo scrivere ti prego…..più scrive più ridiamo::::))))))))
Ehi ric prrrrrrrrrrrrrrrrr!cucu’il ricottaro Non c’è piu…..
Dieci anni con noi……prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!
…
Riccardo , fattene na ragione, LO HANNO ESONERATO DALL’INCARICO , e se lo hanno fatto un motivo ci sara’ , forse piu’ di uno .
Per quanto mi riguarda sono pure disposto a dire che mister Allegri sia il miglio allenatore della storia bianconera. Chi se ne frega. La cosa importante é che si sia tolto dall’anima, e che arrivi un vero allenatore che usi il talento dei singoli per costruire un vero gioco di squadra, organizzato in primis, e magari pure bello a vedersi. Cose che per mister Minestra sarebbero state utopiche.
Riccardo. Con la stessa onestà dovresti dire che la Champions League l’ha persa la Juve. Come mai invece le colpe de vostro insuccesso europeo, quindi della stagione fallimentare, le attribuite tutte ad Allegri? Quindi, mi pare di capire, quando si vince il merito è della squadra, cioè dei giocatori che vanno in campo, mentre quando si perde la colpa è dell’allenatore. Mi sembra un ragionamento un po’ stravagante.
History alone
Terzo assoluto quanto a numero di panchine alla Juve (al momento) . Questa è storia. I trofei invece li ha vinti la Juve, non Allegri.
X Fabrizio
si si…cosi straordinario che e’ stato cacciato a calci in culo e sulla strada del suo degno compagno di merende PeppeCresta .
come quando scappi con l’amante e ti congedi dalla moglie dicendogli : cara ti amo troppo , percio’ ti devo lasciare, ti meriti un uomo meglio di me
La conferenza del cazzaro, un teatrino preparato fin nei minimi dettagli , classica sceneggiata all’italiana con la meta’ dei giocatori che sotto sotto era contenti come una pasqua.
La verita’ : e’ stato esonerato , non ritenuto adatto agli obiettivi che si prefigge la juventus .
Insomma…a sto giro il bluf e’ stato scoperto .