Scritto che auguro a tutti di fallire come Massimiliano Allegri ha fallito alla Juventus (5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe, 2 finali di Champions perse contro il Barcellona di Messi e il Real di Cristiano), la fine del ciclo era nell’aria tanto che persino il sottoscritto, nel suo piccolo, l’aveva annusata.
Oltre che una nuova avventura, comincia una nuova sfida. Per Allegri, la rosa, questa rosa, aveva dato tutto. Per Nedved («O me o lui»), no. Agnelli e Paratici erano incerti, visto il prezzo dell’esonero: sette milioni e mezzo netti di euro per la stagione 2019-2020. Marotta era a fine corsa, Allegri no.
E’ stata una scelta estetica, in contrasto con il concetto di fabbrica, e anche anti-storica, nel solco dell’operazione Cristiano, «anti» se si pensa all’età e ai costi del marziano. Il bilancio non canta più, e pure questo può aver portato la società a privilegiare le risorse dell’organico. Dicono che il tecnico avesse inserito Cancelo, Douglas Costa e Dybala nella lista dei bocciati; e che pretendesse più poteri. Se n’è discusso e si è deciso di separarsi: capita. Cinque anni di Juventus, oggi, valgono i dieci del Trap nel Novecento.
E adesso? Qui si parrà la nobilitate della famiglia. Non posso pensare che non abbia già individuato il successore. Sono per un taglio drastico: alla Guardiola o giù di lì. Un allenatore meno gestore e più creatore. Una scelta ibrida – alla Simone Inzaghi – lascerebbe il piano a metà . Mai dimenticare che il marziano va per i 35. Che l’ossessione Champions resta, appunto, un’ossessione. E che in campo vanno i giocatori.
Trovato il capro espiatorio, si azzerano gli alibi e, per fortuna, le lagne. Nella peggiore delle ipotesi fioriranno i paragoni, non più i tormentoni. Fiuuuu.
Qualcuno sa se Mancini può liberarsi dalla nazionale?
Mi è arrivato uno strano messaggio
Scritto da Luca G. il 18 maggio 2019 alle ore 19:56
Basta che si dimetta. Vale per lui come per dechamps. È di fatto impossibile trattenere un allenatore contro il suo volere.
Scritto da Superciuk il 18 maggio 2019 alle ore 20:03
Salvo che, a seconda del contratto, possono esserci delle penali da pagare.
https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/juventus/casting-juve-simone-inzaghi-balza-in-pole-position_1276241-201902a.shtml
In
momblano
we trust
direi…
TUTTE BELLE.
.
L’Ultima BELLA ma con quel De Sciglio che gli saltella intorno come una marionetta, facile…..direi
Mentre la prima (ed altre), in un groviglio, TOTO’ la colpisce con il culo a 30 centimetri da terra. Solo chi e’ nato attaccante puo’ capire la differenza. Cosi’ mi hanno detto.
.
https://twitter.com/2FuriaCeca/status/1127573484434014208
Come ci siamo ridotti…che sia stato esonerato può andare bene,sperando di migliorare!Ma questi schiamazzi da parte di gente adulta non sono una bella cosa,anzi…pessima dire!Forza Juve e grazie Max,Lorenzo.
Qualcuno sa se Mancini può liberarsi dalla nazionale?
Mi è arrivato uno strano messaggio
Scritto da Luca G. il 18 maggio 2019 alle ore 19:56
Basta che si dimetta. Vale per lui come per dechamps. È di fatto impossibile trattenere un allenatore contro il suo volere.
Leggo di manzo guarito (da cosa?) ed improvvisamente titolare già domani. Domani non mi incazzerò per la formazione e per l’eventuale scheisse playng. Grazie pavel
5 history alone.
Grazie mister Allegri, per averci fatto godere e soffrire nella vittoria e nella sconfitta.
Ma questo e’ il calcio, questa e’ la vita.
Grazie mister Allegri per averci fatto godere a guardare mentre vincevamo quelli di milano che ci volevano in serie b, e quelli di Napoli pronti a fare I fuochi di artificio.
Grazie mister Allegri, perche’ con l eleganza e l’educazione da juventus hai fatto capire che in fondo il calcio e’ semplice, mandando gli scienziati della tattica a rodersi al secondo, terzo, quarto posto.
Grazie mister Allegri, perche’ ora hai alzato l’asticella e chi verra’ dopo di te dovra’ vincere tanto quanto o piu’ di te.
Grazie mister Allegri per aver messo al bando gente cialtrona che con la juve e gli juventini veri non hanno nulla a che fare.
Grazie max….perche’ sto ancora godendo e non so se domani lo potro’ fare ancora.
Pavel eroe della Juventus, sicuramente nella top 11 di tutti i tempi e ora Liberatore.
Qualcuno sa se Mancini può liberarsi dalla nazionale?
Mi è arrivato uno strano messaggio