Scritto che auguro a tutti di fallire come Massimiliano Allegri ha fallito alla Juventus (5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe, 2 finali di Champions perse contro il Barcellona di Messi e il Real di Cristiano), la fine del ciclo era nell’aria tanto che persino il sottoscritto, nel suo piccolo, l’aveva annusata.
Oltre che una nuova avventura, comincia una nuova sfida. Per Allegri, la rosa, questa rosa, aveva dato tutto. Per Nedved («O me o lui»), no. Agnelli e Paratici erano incerti, visto il prezzo dell’esonero: sette milioni e mezzo netti di euro per la stagione 2019-2020. Marotta era a fine corsa, Allegri no.
E’ stata una scelta estetica, in contrasto con il concetto di fabbrica, e anche anti-storica, nel solco dell’operazione Cristiano, «anti» se si pensa all’età e ai costi del marziano. Il bilancio non canta più, e pure questo può aver portato la società a privilegiare le risorse dell’organico. Dicono che il tecnico avesse inserito Cancelo, Douglas Costa e Dybala nella lista dei bocciati; e che pretendesse più poteri. Se n’è discusso e si è deciso di separarsi: capita. Cinque anni di Juventus, oggi, valgono i dieci del Trap nel Novecento.
E adesso? Qui si parrà la nobilitate della famiglia. Non posso pensare che non abbia già individuato il successore. Sono per un taglio drastico: alla Guardiola o giù di lì. Un allenatore meno gestore e più creatore. Una scelta ibrida – alla Simone Inzaghi – lascerebbe il piano a metà. Mai dimenticare che il marziano va per i 35. Che l’ossessione Champions resta, appunto, un’ossessione. E che in campo vanno i giocatori.
Trovato il capro espiatorio, si azzerano gli alibi e, per fortuna, le lagne. Nella peggiore delle ipotesi fioriranno i paragoni, non più i tormentoni. Fiuuuu.
Razzistello da 3 sesterzi, la JUVE l’allenatore è dall’istante in cui ha deciso di interrompere il rapporto con Allegri che ce l’ha pronto.
Capisco che per un suiningo viene difficile da capire, ma nelle società serie si fa così.
E lo dirà quando ci saranno le normali condizioni, fregandosene delle necessità dei giornalai.
Beh stiamo parlando della panchina più prestigiosa d’Italia
Infatti ci sono code chilometriche di allenatori speranzosi di ottenere il posto che partono direttamente da Piazza S.Carlo.
Ah beh,se se ne occupa Paratici del nuovo allenatore siete in una botte di ferro.con gli aghi dentro.
Scritto da 3 il 19 maggio 2019 alle ore 12:25
Piu’ che aghi, direi…INZAGHI.
oggi si parla addirittura di malumori di zidane a madrid…
Dai Inzaghino non ci voglio credere….
certo che si sono persi due anni. con un nuovo allenatore si poteva costruire il primo anno e sfruttare a dovere ronaldo quest’anno. dove siamo stati sfigati al sorteggio degli ottavi ma poi abbiamo beccato il lato giusto del tabellone. comunque ormai è andata, vediamo di fare una buona scelta ora. con conte libero io francamente avrei pochi dubbi. ma occhio a ten hag.
Buona Domenica a Tutti/e …..!!!!…beh gli insulti Pavel Nedved se li becco’ in questo spazio inelegante etc.etc.etc…..quando si azzardo’ a criticare Dybala spronandolo ad essere piu’ decisivo…..oggi pero’ e’ un eroe…..bella coerenza…..un optional in questa Clinica.
Mai visto giocatori che a detta di alcuni personaggi qui dentro erano contro Massimiliano Allegri #5 History Alone….twittare cose molto piacevoli verso il Mister.. . Addirittura Bentancur uno dei tanti giovani.
Se gli insulti a Pavel sono veri….gli antijuventini con il refrain di Allegri out e sto cazzo di bel gioco …….sono riusciti nel loro intento di spaccare la tifoseria e se questi sono veri ripeto sono segnali poco ben auguranti……Solamente se Klopp o Guardiola arrivano gli sara’ concesso di poter sbagliare…..anyone else sara’ sempre oggetto di paragoni con Mister Allegri da parte degli stessi che magari l’hanno criticato e massacrato…..My choice is Andrea Pirlo con Andrea Barzagli secondo….obviously Jurgen Klopp e Guardiola premettendo.
FORZA JUVENTUS SEMPRE!
Francesco
Indubbiamente dal punto di vista tecnico si sono “persi” due anni perchè è acclarato che il ciclo di Allegri è finito a Cardiff. Nessuno saprà mai se, prendendo un tecnico di altro livello due anni fa, si sarebbero ottenuti altri risultati. Io penso di sí, specie quest’anno con CR7. Comunque se non altro AA stavolta ha accettato i consigli e non si è perso altro tempo. Poi certamente dipenderà da chi arriva, io sono fiducioso.
Pare che Pavel sia oggetto di insulti perché creduto responsabile della cacciata di mister Minestra. Questi non si rendono conto che ha salvato la Juve.
Ah beh,se se ne occupa Paratici del nuovo allenatore siete in una botte di ferro.con gli aghi dentro.