Scritto che auguro a tutti di fallire come Massimiliano Allegri ha fallito alla Juventus (5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe, 2 finali di Champions perse contro il Barcellona di Messi e il Real di Cristiano), la fine del ciclo era nell’aria tanto che persino il sottoscritto, nel suo piccolo, l’aveva annusata.
Oltre che una nuova avventura, comincia una nuova sfida. Per Allegri, la rosa, questa rosa, aveva dato tutto. Per Nedved («O me o lui»), no. Agnelli e Paratici erano incerti, visto il prezzo dell’esonero: sette milioni e mezzo netti di euro per la stagione 2019-2020. Marotta era a fine corsa, Allegri no.
E’ stata una scelta estetica, in contrasto con il concetto di fabbrica, e anche anti-storica, nel solco dell’operazione Cristiano, «anti» se si pensa all’età e ai costi del marziano. Il bilancio non canta più, e pure questo può aver portato la società a privilegiare le risorse dell’organico. Dicono che il tecnico avesse inserito Cancelo, Douglas Costa e Dybala nella lista dei bocciati; e che pretendesse più poteri. Se n’è discusso e si è deciso di separarsi: capita. Cinque anni di Juventus, oggi, valgono i dieci del Trap nel Novecento.
E adesso? Qui si parrà la nobilitate della famiglia. Non posso pensare che non abbia già individuato il successore. Sono per un taglio drastico: alla Guardiola o giù di lì. Un allenatore meno gestore e più creatore. Una scelta ibrida – alla Simone Inzaghi – lascerebbe il piano a metà . Mai dimenticare che il marziano va per i 35. Che l’ossessione Champions resta, appunto, un’ossessione. E che in campo vanno i giocatori.
Trovato il capro espiatorio, si azzerano gli alibi e, per fortuna, le lagne. Nella peggiore delle ipotesi fioriranno i paragoni, non più i tormentoni. Fiuuuu.
Vabbè allora siamo alla frutta. Inzaghi Mourinho Mihailovic….mamma mia che schifo….non ci voglio credere. Toh allora Sarri se proprio proprio….
Qui a Roma danno Inzaghi alla Juve, rumors fortissimi e fonte molto attendibile.
Bartolomeo Furinazzi oggi è ubriaco già alle 2 del pomeriggio. L’inda addirittura ne prende due di allenatori pur di far dispetto al suo totem Juventus FC. Qualcuno gli dica che non è che cosi giochi due partite invece di una.
Il botulino del pomodoro scaduto è vero che fa effetto lentamente, ma questo qua ha chiuso la pizzeria tanto tempo fa, eh?
Mac,ma insomma c’è chi ha pianto Conte per cinque anni, non posso piangere io Allegri per qualche giorno?
Perché Sacchi ce lo vedevate a dire a franco Baresi o ad Ancelotti o a Gullit cosa fare?
roma juventus 12_05_19 :2-0 ; roma juventus 13_05_18 : 0 0 ; roma juventus 14_05_17 :3-1 ; sarebbe ora di finirla no? altrimenti e’ sempre meno plausibile pensare che il calendario lo faccia il computer. dal campionato 15/16 , roma juventus 2-1 30_08_15 e napoli juve 2-1 26_09_15 all’inizio chissa’ perche’ sempre un percorso lineare ,diciamo. nel 09/10 l’inter e il milan si beccarono il derby alla 2^. per dire ;per evitare tanto discorsi meglio lasciar fare ( veramente ) al computer no .?
ma voi ce lo vedete
inzaghi
a dare indicazioni a ronaldo?
voi ce lo vedete
paratici
ora che è al capo dell’area tecnica
giocarsi il culo
per un amico di infanzia?
ma voi ce lo vedete inzaghi
in CL
senza aver mai fatto 1minuto1 in champions?
Il fatto che Inzaghi lasci la Lazio non vuol dire automaticamente che venga da noi…
Quagliarella non segna. Ronald a 21 e zapata 22 .hanno ancora possibilita’,trapanandosi a vicenda.
Tranquillo. E’ finita. solo cinema per vendere giornali e click.