Scritto che auguro a tutti di fallire come Massimiliano Allegri ha fallito alla Juventus (5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe, 2 finali di Champions perse contro il Barcellona di Messi e il Real di Cristiano), la fine del ciclo era nell’aria tanto che persino il sottoscritto, nel suo piccolo, l’aveva annusata.
Oltre che una nuova avventura, comincia una nuova sfida. Per Allegri, la rosa, questa rosa, aveva dato tutto. Per Nedved («O me o lui»), no. Agnelli e Paratici erano incerti, visto il prezzo dell’esonero: sette milioni e mezzo netti di euro per la stagione 2019-2020. Marotta era a fine corsa, Allegri no.
E’ stata una scelta estetica, in contrasto con il concetto di fabbrica, e anche anti-storica, nel solco dell’operazione Cristiano, «anti» se si pensa all’età e ai costi del marziano. Il bilancio non canta più, e pure questo può aver portato la società a privilegiare le risorse dell’organico. Dicono che il tecnico avesse inserito Cancelo, Douglas Costa e Dybala nella lista dei bocciati; e che pretendesse più poteri. Se n’è discusso e si è deciso di separarsi: capita. Cinque anni di Juventus, oggi, valgono i dieci del Trap nel Novecento.
E adesso? Qui si parrà la nobilitate della famiglia. Non posso pensare che non abbia già individuato il successore. Sono per un taglio drastico: alla Guardiola o giù di lì. Un allenatore meno gestore e più creatore. Una scelta ibrida – alla Simone Inzaghi – lascerebbe il piano a metà . Mai dimenticare che il marziano va per i 35. Che l’ossessione Champions resta, appunto, un’ossessione. E che in campo vanno i giocatori.
Trovato il capro espiatorio, si azzerano gli alibi e, per fortuna, le lagne. Nella peggiore delle ipotesi fioriranno i paragoni, non più i tormentoni. Fiuuuu.
Prendere Mourinho e mandare Conte all’Inter sarebbe un paradosso. Oltre che imbecillità pura….Dopo il figlio del giocommerda, prendiamo il padre del giocommerda. Per piacere! (stracit. bis)
Guardiola o Conte. Punto.
Gli scugnizzi della SSC Kabùl stiano alla larga dalla Juventus.
Munnezze!
Guardiola Klopp Pochettino Conte si’.
Sarri Deschamps ni.
Inzaghi Mihajlovic De Zerbi no.
(febbre suina)
intanto
biasin delira su tele lombardia
Riccardo Ric, Inzaghi puo’ piacere o meno, ma dire che la Lazio ha una rosa è già una bestemmia. Una banda di scappati da casa, senza contare che M.Savic ed Immobile, questo anno hanno reso poco o nulla. Detto ciò, fino a tre giornate fa erano in piena corsa Champion, hanno vinto la Coppa Italia e tutto sommato pure con un bel calcio. Vorrei tanto vedere Allegri alle prese con Lulic Bastos Wallace Radu e compagnia cantante, anzi no…lo abbiamo già visto questo film, quando lo cacciarono via su due piedi al Milan, e con una squadra molto più forte della Lazio di oggi.
Inzaghi è una versione più moderna di Allegri, stessa schifezza di calcio (ad eccezione di 4/5 partite). Per piacere (stracit.).
Se c’è una squadra in queste ultime stagioni che ha reso meno del proprio,potenziale, che ha immancabilmente fallito l’appuntamento per fare il salto di qualità , che ha sprecato una marea di punti contro le piccole, questa è proprio la Lazio. Di tutti i nomi che girano nemmeno uno mi convince,a parte Deschamps, ma se Sarri, Conte, addirittura Mourinho, De Zerbi, (escludendo Guardiola o Pochettino, che tanto non arriveranno) potrebbero avere un loro perché, Inzaghi e Mihajlovic nemmeno sarebbero da prendere in considerazione. Meglio Semplici, allora, se gioco al ribasso, per non dire al massacro, deve essere. Si ricorda che il prossimo allenatore della Juve dovrà ambire a vincere Champions campionato coppa Italia Supercoppa (ed a questo punto pure con un giUoco spettacolare e PrUopositivo , eh beh)
Infatti.
Prendendosi la responsabilità di far cambiare idea ad AA, o comunque a convincerlo a cacciare il minestraro, Paratici e Nedved sanno che ora il Presidente li aspetta al varco col nuovo allenatore… ovvero se le cose andassero male potrebbero esser loro a rischiare. Quindi non penso che andranno a prendere un pischello che in Europa non si é mai affacciato affidandogli CR7 e la task di vincere la Champions giocando un calcio piacevole. Non penso proprio.
No dai, non può essere che Momblano dopo aver predicato con certezza la fine dell’esperienza di Allegri alla Juve, dalla ristretta rosa Guardiola/Conte si faccia smentire con Inzaghi.
https://www.ilbianconero.com/a/conte-alla-juve-ronaldo-risponde-cosi-50878