Scritto che auguro a tutti di fallire come Massimiliano Allegri ha fallito alla Juventus (5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe, 2 finali di Champions perse contro il Barcellona di Messi e il Real di Cristiano), la fine del ciclo era nell’aria tanto che persino il sottoscritto, nel suo piccolo, l’aveva annusata.
Oltre che una nuova avventura, comincia una nuova sfida. Per Allegri, la rosa, questa rosa, aveva dato tutto. Per Nedved («O me o lui»), no. Agnelli e Paratici erano incerti, visto il prezzo dell’esonero: sette milioni e mezzo netti di euro per la stagione 2019-2020. Marotta era a fine corsa, Allegri no.
E’ stata una scelta estetica, in contrasto con il concetto di fabbrica, e anche anti-storica, nel solco dell’operazione Cristiano, «anti» se si pensa all’età e ai costi del marziano. Il bilancio non canta più, e pure questo può aver portato la società a privilegiare le risorse dell’organico. Dicono che il tecnico avesse inserito Cancelo, Douglas Costa e Dybala nella lista dei bocciati; e che pretendesse più poteri. Se n’è discusso e si è deciso di separarsi: capita. Cinque anni di Juventus, oggi, valgono i dieci del Trap nel Novecento.
E adesso? Qui si parrà la nobilitate della famiglia. Non posso pensare che non abbia già individuato il successore. Sono per un taglio drastico: alla Guardiola o giù di lì. Un allenatore meno gestore e più creatore. Una scelta ibrida – alla Simone Inzaghi – lascerebbe il piano a metà . Mai dimenticare che il marziano va per i 35. Che l’ossessione Champions resta, appunto, un’ossessione. E che in campo vanno i giocatori.
Trovato il capro espiatorio, si azzerano gli alibi e, per fortuna, le lagne. Nella peggiore delle ipotesi fioriranno i paragoni, non più i tormentoni. Fiuuuu.
Contento per l’Empoli, una squadra che non rinuncia mai al gioco nonostante lotti per salvarsi. E a proposito di salvezza, la Fiorentina adesso rischia.
Eh mica detto, se il Milan dovesse stare fuori dalle coppe magari il Toro potrebbe avere ancora qualche speranza…
Incredibile Matteo brighi che a 38 anni, dopo una carriera che sembrava destinata a fare sfracelli con l’esordio a 19 anni nella Juve ed invece è stata così così, trafigge i bovini, e ad un quarto d’ora dalla fine, le loro residue speranze Uefa
Se stasera a Napoli …………. domenica saranno cazzi amarissimi per l’Inda
Questo campionato potrebbe finire col botto.
Ridicola la non notizia su Cristiano che scuote la testa al nome del Fuggitivo.
Siamo a livelli di Fubini, Iacoboni (non a caso della stessa Busiarda) ed altri menzogneri dei giornaloni di regime.
Barillà (che Alex descrive come molto intimo del Minestraro) potrebbe tranquillamente essersi inventata la notizia, vuoi per compiacere l’amichetto, vuoi per compiacere AA e la proprietà , qualora il veto della Famigghia fosse ancora in piedi.
Comunque non ci resta che aspettare che parli il profeta Momblametto.
Di mio dico che, a ‘sto punto, voglio uno dei 2 che ha sempre indicato il buon LFM.
In alternativa, stante la non inclusione del Gasp nella “ristretta” (si fa per dire) rosa dei nomi fatti, tra Sinisa, Inzaghino ed il rantolante livoroso tosco-kabullino di Stamford Bridge, mi prendo quest’ultimo senza pensarci un attimo.
E se ci rimane il cerino Higuain in mano, manco lo vedo così impossibile o malvagio.
Nel frattempo urge valigetta a Genova
Bello il pezzo postato da intervengo alle 14.10
Riporta la palla al centro su come debbano essere gli juventini, ovveri seri e ed antipatici, a differenza di clown e cialtroni come i giocommerdisti della Pro-Allegrese che sbavano per un guitto da circo che adora fare il piacione.
Fatturi mezzo miliardo e ti affidi a un pischello? No, dà i, non é credibile.
Scritto da Fabrizio il 19 maggio 2019 alle ore 16:17
Non solo
Prendu cr7
cambi il logo
con uno che fa cagare
uccidendo la tua storia
e
accetti una maglia scandalosa
perchè voui conquistare i mercati e poi…..??
ti affidi ad una nullità come inzaghi????
Ma se i suini(ng) sanguinanti indaisti sono persino andati a rimestare nei bidoni dell’immondizia fuori della Continassa per raccattarsi Occhiobello…
Con le pezze al culo, mendicanti.
Che poi voglio dire, siamo la Juve per la miseria, ci potremo permettere di auspicare un allenatore top oppure no? Real Barça Liverpool City Bayern ecc. prendono i migliori e noi solo con Allegri ed esordienti dovremmo arrangiarci? Fatturi mezzo miliardo e ti affidi a un pischello? No, dà i, non é credibile.