Scritto che auguro a tutti di fallire come Massimiliano Allegri ha fallito alla Juventus (5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe, 2 finali di Champions perse contro il Barcellona di Messi e il Real di Cristiano), la fine del ciclo era nell’aria tanto che persino il sottoscritto, nel suo piccolo, l’aveva annusata.
Oltre che una nuova avventura, comincia una nuova sfida. Per Allegri, la rosa, questa rosa, aveva dato tutto. Per Nedved («O me o lui»), no. Agnelli e Paratici erano incerti, visto il prezzo dell’esonero: sette milioni e mezzo netti di euro per la stagione 2019-2020. Marotta era a fine corsa, Allegri no.
E’ stata una scelta estetica, in contrasto con il concetto di fabbrica, e anche anti-storica, nel solco dell’operazione Cristiano, «anti» se si pensa all’età e ai costi del marziano. Il bilancio non canta più, e pure questo può aver portato la società a privilegiare le risorse dell’organico. Dicono che il tecnico avesse inserito Cancelo, Douglas Costa e Dybala nella lista dei bocciati; e che pretendesse più poteri. Se n’è discusso e si è deciso di separarsi: capita. Cinque anni di Juventus, oggi, valgono i dieci del Trap nel Novecento.
E adesso? Qui si parrà la nobilitate della famiglia. Non posso pensare che non abbia già individuato il successore. Sono per un taglio drastico: alla Guardiola o giù di lì. Un allenatore meno gestore e più creatore. Una scelta ibrida – alla Simone Inzaghi – lascerebbe il piano a metà. Mai dimenticare che il marziano va per i 35. Che l’ossessione Champions resta, appunto, un’ossessione. E che in campo vanno i giocatori.
Trovato il capro espiatorio, si azzerano gli alibi e, per fortuna, le lagne. Nella peggiore delle ipotesi fioriranno i paragoni, non più i tormentoni. Fiuuuu.
“Il nostro tratto distintivo è guardare avanti”
Agnelli con Barzagli.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/17-05-2019/juventus-agnelli-pensa-futuro-il-nostro-tratto-distintivo-guardare-avanti-3301706413696.shtml
https://www.facebook.com/503126436399869/posts/2381321428580351?sfns=mo
Eccezionale!
Scritto da Alex drastico il 17 maggio 2019 alle ore 19:43
Bellissimo!!!!
E non é ancora ufficiale che andrà all’inda, furinazzi…
Spread in calo a 275 punti .Altro indizio .
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/tmw-barzagli-nel-nuovo-staff-juve-470605
altro indizio…
lex
traduco dal momblanese:
1 guardiola precontratto ma da un preliminare si puo recedere
2 conte aspetta perchè sa che non lo prenderanno solo se viene guardiola
3 conte ritiene la rosa compreitivia, suffiienti solo 2 innesti
io penso che potrebbe essere mou. vedremo se riderete o meno fra un anno.
@Moeller @Mike70 : Vabbè ma se il suo amico dell’alta finanza ha visto il contratto depositato, avrà letto pure il nome. Tanto vale che Momblano lo sganci…..Nel frattempo incrocio le dita per Allegri all’Inter o alla Roma. Se Conte viene alla Juve sai che risate (noi)?!…..
I miei spifferi, per quel che valgono, dicono Conte.
Se peraltro vogliamo supporre che la Juve abbia già in mano un nome e che quindi non abbia deciso di separarsi da Allegri “al buio”, cosa più che logica vista la quotazione in borsa e la presenza di un certo CR7 in rosa, la faccenda esclude Simone Inzaghi. Non sarebbe una cosa seria.
(by LFM)