Scritto che auguro a tutti di fallire come Massimiliano Allegri ha fallito alla Juventus (5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe, 2 finali di Champions perse contro il Barcellona di Messi e il Real di Cristiano), la fine del ciclo era nell’aria tanto che persino il sottoscritto, nel suo piccolo, l’aveva annusata.
Oltre che una nuova avventura, comincia una nuova sfida. Per Allegri, la rosa, questa rosa, aveva dato tutto. Per Nedved («O me o lui»), no. Agnelli e Paratici erano incerti, visto il prezzo dell’esonero: sette milioni e mezzo netti di euro per la stagione 2019-2020. Marotta era a fine corsa, Allegri no.
E’ stata una scelta estetica, in contrasto con il concetto di fabbrica, e anche anti-storica, nel solco dell’operazione Cristiano, «anti» se si pensa all’età e ai costi del marziano. Il bilancio non canta più, e pure questo può aver portato la società a privilegiare le risorse dell’organico. Dicono che il tecnico avesse inserito Cancelo, Douglas Costa e Dybala nella lista dei bocciati; e che pretendesse più poteri. Se n’è discusso e si è deciso di separarsi: capita. Cinque anni di Juventus, oggi, valgono i dieci del Trap nel Novecento.
E adesso? Qui si parrà la nobilitate della famiglia. Non posso pensare che non abbia già individuato il successore. Sono per un taglio drastico: alla Guardiola o giù di lì. Un allenatore meno gestore e più creatore. Una scelta ibrida – alla Simone Inzaghi – lascerebbe il piano a metà . Mai dimenticare che il marziano va per i 35. Che l’ossessione Champions resta, appunto, un’ossessione. E che in campo vanno i giocatori.
Trovato il capro espiatorio, si azzerano gli alibi e, per fortuna, le lagne. Nella peggiore delle ipotesi fioriranno i paragoni, non più i tormentoni. Fiuuuu.
Ancora grazie Barzagli.
A Milano non si trovano più pannoloni. Li vendono di contrabbando come una volta le sigarette.
Lo disse anche prima di Juve atletico. Poche balle, musicale a terra, e aggredito alti. Halma e sgshirala bandite
Tranquillo coglione 77 che la tua inter va in europa league, il milan in champions, l’empoli si salva e il genoa in b. L’ atalanta mi sta sul cazzo insieme a quel sopravvalutato del suo mister.
Djmsiti, Freuler, Hateboer, Castaigne, Musa Barrow… Con questi quattro scappati da casa Gasperini è a un passo dalla qualificazione Champions. Allegri non penso sarebbe arrivato a Natale, giusto per consegnare al Ballardini/Iachini di turno la banda da non far retrocedere.
Per favore, fatelo fermare a Torino già da stasera.
Credevo di aver sentito male
Marocchi, non io, non Bilbao, non Robertson, non Alex Drastico ecc ecc, ha spiegato su Sky pochi minuti fa la differenza tra il campionato e la Champion. In italiano è…anche molto corretto e fluido.
ps DinoZoff, se già sei tornato, rivai a fanculo
Marocchi la tocca piano: « Juventus quest’anno non allenata per vincere la Champions »
Oh scrofa sanguinante pedofila e pasquale, stai avendo un gran successo stasera eh?
Un gibbone saorebbe gestire meglio di te i molteplici nick.
Ma tanto, tra un po’ accantoni Dinomito e te ne esci con Gaetano vero.
BASTARDO MAIALE.
Si, Gasperini meriterebbe di più. E il calcio a volte è ingiusto.