Scritto che auguro a tutti di fallire come Massimiliano Allegri ha fallito alla Juventus (5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe, 2 finali di Champions perse contro il Barcellona di Messi e il Real di Cristiano), la fine del ciclo era nell’aria tanto che persino il sottoscritto, nel suo piccolo, l’aveva annusata.
Oltre che una nuova avventura, comincia una nuova sfida. Per Allegri, la rosa, questa rosa, aveva dato tutto. Per Nedved («O me o lui»), no. Agnelli e Paratici erano incerti, visto il prezzo dell’esonero: sette milioni e mezzo netti di euro per la stagione 2019-2020. Marotta era a fine corsa, Allegri no.
E’ stata una scelta estetica, in contrasto con il concetto di fabbrica, e anche anti-storica, nel solco dell’operazione Cristiano, «anti» se si pensa all’età e ai costi del marziano. Il bilancio non canta più, e pure questo può aver portato la società a privilegiare le risorse dell’organico. Dicono che il tecnico avesse inserito Cancelo, Douglas Costa e Dybala nella lista dei bocciati; e che pretendesse più poteri. Se n’è discusso e si è deciso di separarsi: capita. Cinque anni di Juventus, oggi, valgono i dieci del Trap nel Novecento.
E adesso? Qui si parrà la nobilitate della famiglia. Non posso pensare che non abbia già individuato il successore. Sono per un taglio drastico: alla Guardiola o giù di lì. Un allenatore meno gestore e più creatore. Una scelta ibrida – alla Simone Inzaghi – lascerebbe il piano a metà. Mai dimenticare che il marziano va per i 35. Che l’ossessione Champions resta, appunto, un’ossessione. E che in campo vanno i giocatori.
Trovato il capro espiatorio, si azzerano gli alibi e, per fortuna, le lagne. Nella peggiore delle ipotesi fioriranno i paragoni, non più i tormentoni. Fiuuuu.
18.05.2019
il pagliaccio cartomante
NON E ‘ PIU’ L’ALLENATORE
DELLA FC JUVENTUS
aadio cagon de puta
ti auguriamo il peggio del peggio
batstardo infame
E lo spalmadebiti in 20 anni?
Ma che schifo era il calcio politicizzato dei caimani, lotito, moratti, sensi ed altra merda varia.
Mongolo, Juve in rosso perchè ha fatto investimenti immobiliari su stadio, Vinovo, Continassa.
Voi siete stati in rosso perchè andavate a puttane (Ciccionaldo, Recoba, Etoo, gli scudettini di cartone,gli arbitri di Walter Gagg)., ben prima che Uanda diventasse il DS dell’inda.
Buongiorno a tutti, allegri o no!Paulo Sousa no?Non mi sembra in lista ma se ci pensate….esperienza europea, ex juve vincente, portoghese, già contattato anni fa… poi come farebbe giocare la squadra non so…
Confermo.Fc inter in verde,juve e ac milan in rosso .vediamo il 30 giugno, disperato del web.ma come cazzo fate a dare 20 milioni a pochettino o guardiola?dovete vendere 4 o 5 scudettini di palta.
Stupidotto.La fc internazionale non può parlare per ovvi motivi.Mentre Agnelli e le altre merde fanno i loro porci comodi.
Il figlio di troia numerato che ciancia di bilanci in rosso altrui e di mezze rose da rifondare, ringalluzzito dal fatto che hanno tolto la punizione alla sua squadraccia infame.
Il grullo della Pro Allegrese ovviamente in lutto e addirittura così preoccupato perché abbiamo perso “uno dei migliori”.
Tutto spassoso.
Momblano si è guadagnato il diritto di essere ritenuto molto credibile.
L’ultima diretta video spiega molto.
A mio parere, con logica e costi di ingaggio, Guardiola resterebbe complicatissimo. Quindi se non lui…
E poi resta la storiella del precontratto depositato in istituti di credito giorni fa dalla Juventus.
Jack Lone
Oggi termina la tua avventura alla guida della JUVENTUS…Un’avventura iniziata 5 anni fà,in un clima poco accogliente…dopo l’addio improvviso del tecnico di Lecce…Non hai mai avuto “gratificazioni”dai tuoi tifosi…sei stato criticato,anche con toni aspri…sei stato offeso..ma hai sempre tenuto un atteggiamento di “signorilità”…quell’atteggiamento che caratterizza l’AMBIENTE JUVE(inteso come società)…Non è questo il momento di elencare i tuoi successi…i tuoi titoli…è il MOMENTO DEI RINGRAZIAMENTI…Si..ringraziamenti per ciò che hai dato…per ciò che hai fatto…per come ti sei posto …Ringraziamenti anche per la “voglia” di restare….anche per i tuoi errori…perchè solo chi si adopera commette errori…Ringraziamenti per i sorrisi che hai strappato nelle conferenze stampa…per le risposte date ai sapientoni del calcio….per avere accettato ogni cosa senza batter ciglio….Ringraziamenti per aver condiviso con la SOCIETA’ ogni scelta…ogni decisione…
In bocca al lupo per il prosieguo della tua carriera e per i tuoi successi futri…GRAZIE MISTER…GRAZIE MAX…
>>>>>>>>>>>
Stefano Dentice
Nello sport, in questo caso specifico nel calcio, come la storia insegna, squadre, giocatori e allenatori sono giudicati in base ai risultati ottenuti e valutati soprattutto per il palmares. Ebbene, questo concetto fin troppo elementare non assume alcun valore solo quando si tratta l’argomento Allegri. Oggi si è chiusa l’era Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus, un ciclo quinquennale in cui, con il tecnico labronico in panca, la Vecchia Signora ha conquistato ben 11 trofei! La squadra guidata dall’ex mister di Cagliari e Milan, salvo rare eccezioni, non ha mai espresso un calcio ultraoffensivo, divertente e spettacolare, bensì un gioco pragmatico, estremamente efficace e volto al conseguimento del risultato, alla vittoria! Nonostante ciò, Max Allegri ha lasciato la Juve da TERZO ALLENATORE più VINCENTE della storia bianconera, contribuendo ad arricchire ulteriormente la bacheca zebrata. Caro Max, pazienza se non sei riuscito a sollevare al cielo la coppa più prestigiosa al mondo, ossia la tanto agognata “Bel Gioco League”. Da parte mia, a differenza di alcuni sedicenti tifosi che ti hanno riservato soltanto ignominiose contumelie, sento di esprimere tutta la gratitudine possibile e immaginabile. Ti auguro di raggiungere ancora una miriade di successi, come meriti.
CIAO, MAX
E GRAZIE DI TUTTO!!!
>>>>>>>>>>>>
Daniela Brambati
Grazie davvero : 5 scudetti
4 Cppe Italia – 2 Supercoppe
2 finali di CL e 3 panchine d’oro
11 titoli in 5 anni!!!
NESSUNO PIÙ VINCENTE DI TE, ma GRAZIE SOPRATTUTTO PER AVERCI FATTO SOGNARE…..
Finisce una storia, ma inizia la leggenda
A me non dispiacerebbe un duo Andrea&Andrea pero ‘ credo ad un biennale per l’ex ct della Nazionale con AP21 alla Juventus B per tirocinio..e poi prenderne la panca…gia’scritto in precedenza ……..anyway un Grazie and Good Luck a Massimiliano Allegri e’ doveroso e non credo a chi scrive che alla prima occasione sputera’ nel piatto appena mangiato personalmente gli rimprovero la 5 Coppa Italia che se vero cio’ che ho letto vale 30 milioni…..magari son proprio quelli che mancano in cassaforte….e non sono assolutamente d’accordo con l’incertezza degli ottimi Riccardo Ric e Dino Zoff….Ciao….MASSIMA FIDUCIA IN QUESTA DIRIGENZA..!…pure questo gia’ scritto in tempi non sospetti…Un Saluto a Tutti….e…chiunque sia FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!
Francesco