Scritto che auguro a tutti di fallire come Massimiliano Allegri ha fallito alla Juventus (5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe, 2 finali di Champions perse contro il Barcellona di Messi e il Real di Cristiano), la fine del ciclo era nell’aria tanto che persino il sottoscritto, nel suo piccolo, l’aveva annusata.
Oltre che una nuova avventura, comincia una nuova sfida. Per Allegri, la rosa, questa rosa, aveva dato tutto. Per Nedved («O me o lui»), no. Agnelli e Paratici erano incerti, visto il prezzo dell’esonero: sette milioni e mezzo netti di euro per la stagione 2019-2020. Marotta era a fine corsa, Allegri no.
E’ stata una scelta estetica, in contrasto con il concetto di fabbrica, e anche anti-storica, nel solco dell’operazione Cristiano, «anti» se si pensa all’età e ai costi del marziano. Il bilancio non canta più, e pure questo può aver portato la società a privilegiare le risorse dell’organico. Dicono che il tecnico avesse inserito Cancelo, Douglas Costa e Dybala nella lista dei bocciati; e che pretendesse più poteri. Se n’è discusso e si è deciso di separarsi: capita. Cinque anni di Juventus, oggi, valgono i dieci del Trap nel Novecento.
E adesso? Qui si parrà la nobilitate della famiglia. Non posso pensare che non abbia già individuato il successore. Sono per un taglio drastico: alla Guardiola o giù di lì. Un allenatore meno gestore e più creatore. Una scelta ibrida – alla Simone Inzaghi – lascerebbe il piano a metà . Mai dimenticare che il marziano va per i 35. Che l’ossessione Champions resta, appunto, un’ossessione. E che in campo vanno i giocatori.
Trovato il capro espiatorio, si azzerano gli alibi e, per fortuna, le lagne. Nella peggiore delle ipotesi fioriranno i paragoni, non più i tormentoni. Fiuuuu.
Scritto da Robertson il 18 maggio 2019 alle ore 08:28
Sottoscrivo
Poi se le vedove di allegri sono pronte e ansiose di sostenere che a conte, guardiola, klopp e financo de zerbi saremo pronti a perdonare qualsiasi cosa che non avremmo perdonato al ricotta (e quando ci vuole ci vuole…) rispondo che si, sarò disposto a perdonare di non vincere il campionato e di uscire alle eliminazioni dirette della CL se avranno fatto giocare A CALCIO la squadra e non avranno sprecato le risorse della squadra di calcio da cui porto da molti anni e se mi faranno tornare la voglia di andarla a guardare.
Ideologicamente, ebbene si, penso che giocando a calcio e avendo i giocatori che ha la Juventus FC sia più probabile eliminare l’Ajax, per dire, che non essere presi a pallate per 3 tempi su 4. Se giochii, e vuoi, giocare a calcio, e non a 43 casino, che è un’altra roba, che si faceva all’oratorio negli anni 60, neppure 70.
A ciascuno il suo periodo di sofferenza. adesso tocca a coloro che guardano il televideo e che capisco abbiano solo un modo di vedere le cose, binario. Bene se vinci, male se perdi.
Appena toglie le cose dall’armadietto, non lo nominiamo più, sarà soltanto un brutto ricordo.
Ancora 2 Giornate
Sembra strano che un allenatore destinato all’Inda si pronunci su alcuni giocatori della juve. E senza che nessuno gliel’abbia chiesto.
Come la prenderanno i tifosi della merdazza quando l’avranno ad appiano?
Se danno via Pjanic Mandzukic e Khedira.
Barzagli smette e Caceres scade, Beniata ceduto a gennaio.
Ramsey preso.
Prendi un allenatore forte.
Ritorno Higuain
Non devi fare moltissimo…
Importante è un allenatore forte, vista la terra bruciata lasciata dal cartomante, uno che porti idee energia, cultura del lavoro, entusiasmo.
mah, a me il calcio è solo costato e mai ho guadagnao una lira, ma un centrocampo can bentancur ramsey mi è sempre sembrato un gran bel centrocampo. Superiore, per dire, a dejong schoene e van de beek, pur con le differenze di sistema di gioco del caso.
se lo pensa lo smemorato del salento, bene. vuol dire che quel che pensava massimiliamo allegri (già acciugna ecc ecc ma che oggi merita di tornare alla sua anagrafe) era sbagliato. O strumentale, o semplicemente la sguaiata richiesta di qualcuno che cercava continuamaente di spostare il problema per non rispondere del modo in cui aveva gestito la rosa.
L’Inda (fozza) oggi e diventata una eccezionale washing money (da sottoscala).
Pezzenti si nasce, e loro lo nacquero…
Leggo dal suo house organ “Il club è fuori dal settlement agreement, ma restano valide le prescrizioni del fair play…”
Ecco va,…. devono ancora finire di mondarsi. Poi si scatenerà la potenza del suining, posto che la uanda li tiene per il coppino,
Sul nostro profeta LFM, ieri sera ha detto che gli è stato riferito, da fonti certissime, l’opinione del Fuggitivo sull’attuale rosa della Juventus.
Come già scritto da Andreas Moeller, il salentino riterrebbe la rosa bisognosa di solamente un paio di innesti.
Ma in aggiunta avrebbe confessato che ritiene Aaron Ramsey un giocatore STREPITOSO, che ha un motorino, avendolo osservato dal vivo come avversario in Inghilterra.
Avrebbe anche definito Emre Can e il Lolo Bentancur, 2 GIOCATORONI, che data la loro età , hanno un margine di miglioramento del 100%
A me questi giudizi, che molti di coloro che scrivono qui mi pare abbiano in parte condiviso (sebbene forse non in questi termini così entusiastici), fanno veramente ben sperare e rialimentano la fiducia verso un allenatore che, a differenza dei cartomanti ipocriti e finti sostenitori del “il calcio è seeemplisce”, valorizza i giocatori, sempre (o quasi) per quelle che sono le loro caratteristiche.
Io credo che i giornalisti Sky stiano seguendo una linea editoriale di comodo sul cambio allenatore juve. Ammettono cioè che non fossero al corrente della cacciata di Allegri dopo che per 6 mesi almeno ne alimentavano l’esonero.
Sky sapeva tutto, e Allegri aveva capito che era il nemico numero 1.
Allegri vs Adani la prova provata, e la pistola fumante.