Scritto che auguro a tutti di fallire come Massimiliano Allegri ha fallito alla Juventus (5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe, 2 finali di Champions perse contro il Barcellona di Messi e il Real di Cristiano), la fine del ciclo era nell’aria tanto che persino il sottoscritto, nel suo piccolo, l’aveva annusata.
Oltre che una nuova avventura, comincia una nuova sfida. Per Allegri, la rosa, questa rosa, aveva dato tutto. Per Nedved («O me o lui»), no. Agnelli e Paratici erano incerti, visto il prezzo dell’esonero: sette milioni e mezzo netti di euro per la stagione 2019-2020. Marotta era a fine corsa, Allegri no.
E’ stata una scelta estetica, in contrasto con il concetto di fabbrica, e anche anti-storica, nel solco dell’operazione Cristiano, «anti» se si pensa all’età e ai costi del marziano. Il bilancio non canta più, e pure questo può aver portato la società a privilegiare le risorse dell’organico. Dicono che il tecnico avesse inserito Cancelo, Douglas Costa e Dybala nella lista dei bocciati; e che pretendesse più poteri. Se n’è discusso e si è deciso di separarsi: capita. Cinque anni di Juventus, oggi, valgono i dieci del Trap nel Novecento.
E adesso? Qui si parrà la nobilitate della famiglia. Non posso pensare che non abbia già individuato il successore. Sono per un taglio drastico: alla Guardiola o giù di lì. Un allenatore meno gestore e più creatore. Una scelta ibrida – alla Simone Inzaghi – lascerebbe il piano a metà . Mai dimenticare che il marziano va per i 35. Che l’ossessione Champions resta, appunto, un’ossessione. E che in campo vanno i giocatori.
Trovato il capro espiatorio, si azzerano gli alibi e, per fortuna, le lagne. Nella peggiore delle ipotesi fioriranno i paragoni, non più i tormentoni. Fiuuuu.
Perdonami Mike, ma I contratti 1+1 li fa la Roma. O la Sampdoria. Non noi
Sarri lo prendo solo se accetta un contratto 1+1 anno. Col secondo anno che si attiva solo in caso di vittoria scudetto e figurone in CL
Tra l’altro SARRI prende 6,5 € lordi… Perché non è che quest’anno i soldi in cassa abbondino…
Causio, d’accordo con te. Punterei su sarri in prima battuta, con il ritorno di higuain. Costa e cuadrado sulle fasce, barella e ramsey a centrocampo. E non e’ detto che sarri non attiri anche qualche napoletano scontento. In seconda battuta spalletti, cosi’ non arriva icardi.con I toscani in panca storicamente si vince.
Avete notato che da quando Marotta è stato accantonato (già scorsa estate su CR7), i giornalisti cosidetti istituzionali, non ne azzeccano più una che sia una?
Gola profonda …….
Hai ragione Teodolinda, il problema è che gli infortuni non avvertono… Per il resto, la punta col ritorno di higuain ce l’abbiamo, a me piacerebbe anche uno come Zapata, poi un altro centrocampista ed un difensore. Meglio due.
Basterebbe dosarlo nei momenti giusti.
Per dire, incontri la Spal a 7 giornate dalla fine con 18 punti di vantaggio sarebbe opportuno non farlo giocare…
Scritto da Robertson il 18 maggio 2019 alle ore 08:28
—————————————————
Bravo.
Vincere non è l’unica cosa che conta: è la più importante.
Io comunque più che Conte, che ha abbandonato il secondo giorno di ritiro una squadra che vinse tutto e si piegò solo al formidabile Barca di xavi e iniesta, punterei su SARRI
Tutti questi giudizi tremendamente negativi su Allegri mi sembrano, al netto del fatto che sono contento si volti pagina, esagerati.
Ramsey è un gran giocatore, veramente forte, ma se seguite la premier sapete che nelle ultime 3 stagioni ha giocato 1/3 delle partite…. Un po’ come puntare tutto sul grande Chiello…. Ora, non voglio fare l’allegri della situazione, ma un po’ di halma non guasterebbe