Scritto che auguro a tutti di fallire come Massimiliano Allegri ha fallito alla Juventus (5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe, 2 finali di Champions perse contro il Barcellona di Messi e il Real di Cristiano), la fine del ciclo era nell’aria tanto che persino il sottoscritto, nel suo piccolo, l’aveva annusata.
Oltre che una nuova avventura, comincia una nuova sfida. Per Allegri, la rosa, questa rosa, aveva dato tutto. Per Nedved («O me o lui»), no. Agnelli e Paratici erano incerti, visto il prezzo dell’esonero: sette milioni e mezzo netti di euro per la stagione 2019-2020. Marotta era a fine corsa, Allegri no.
E’ stata una scelta estetica, in contrasto con il concetto di fabbrica, e anche anti-storica, nel solco dell’operazione Cristiano, «anti» se si pensa all’età e ai costi del marziano. Il bilancio non canta più, e pure questo può aver portato la società a privilegiare le risorse dell’organico. Dicono che il tecnico avesse inserito Cancelo, Douglas Costa e Dybala nella lista dei bocciati; e che pretendesse più poteri. Se n’è discusso e si è deciso di separarsi: capita. Cinque anni di Juventus, oggi, valgono i dieci del Trap nel Novecento.
E adesso? Qui si parrà la nobilitate della famiglia. Non posso pensare che non abbia già individuato il successore. Sono per un taglio drastico: alla Guardiola o giù di lì. Un allenatore meno gestore e più creatore. Una scelta ibrida – alla Simone Inzaghi – lascerebbe il piano a metà . Mai dimenticare che il marziano va per i 35. Che l’ossessione Champions resta, appunto, un’ossessione. E che in campo vanno i giocatori.
Trovato il capro espiatorio, si azzerano gli alibi e, per fortuna, le lagne. Nella peggiore delle ipotesi fioriranno i paragoni, non più i tormentoni. Fiuuuu.
Benedetti giardinieri :))))
Come giustamente sottolineato da molti, il punto è CR7.
Nel senso che non si può “ricostruire” da zero avendo in squadra il portoghese a 35 anni in squadra.
È questo il motivo per cui Gasp e DeZerbi non andrebbero bene.
Però, dare ad AC la seguente rosa:
Szczesny – Perin
Cancelo – De Sciglio – Bonucci – Rugani – Chiellini – Spinazzola (+ 1 centrale)
E.Can – Bentancur – Ramsey – Matuidi (+ 1)
Bernardeschi – Dybala – CR7 – D.Costa – Kean – Higuain (?)
Non mi parrebbe così complicato…
Avete notato che da quando Marotta è stato accantonato (già scorsa estate su CR7), i giornalisti cosidetti istituzionali, non ne azzeccano più una che sia una?
Gola profonda …….
Scritto da mike70 il 18 maggio 2019 alle ore 08:57
E avete notato che prima con Peppino i giardinieri della continassa non fiatavano mentre adesso sono sulla bocca di tutti? ::)))))
Avete notato che da quando Marotta è stato accantonato (già scorsa estate su CR7), i giornalisti cosidetti istituzionali, non ne azzeccano più una che sia una?
Gola profonda …….
Scritto da mike70 il 18 maggio 2019 alle ore 08:57
———————————————–
ttima ed acuta osservazione.
Fosse ancora vivo Torquato Tasso magari scriverebbe qualcosa come “Juventus Liberata”! Oggi difficilmente ci sarà la fumata bianca per il nuovo, ma si chiederanno gli applausi per il vecchio che va..Un esonero consensuale di cui non sappiamo i costi..ma se il clima è dei ringraziamenti non penso a cifre esose..una buona uscita diciamo che verrà erogata alla fine del prossimo campionato sempre che l’uscente non trovi altra collocazione…in quel caso penso che la stessa juve non sborserà niente! Non diranno niente sul nuovo per fare felici “giornalai” ed “opinionisti” che scriveranno di nomi probabili e meno probabili..Non sa niente, a mio parere, neanche l’evangelista. Chiacchiera pure lui cercando di indovinare e qualche volta ci azzecca. E’ un gioco delle probabilità tipiche di chi ha un editore ed una emittente per attirare quanto più possibile i tifosi! Non mi dicono niente anzi mi annoiano anche se l’ansia di sapere mi attanaglia. La juve è la juve e la juve è stata la compagna della mia vita da tifoso..Aspettiamo e vediamo che diranno, se diranno qualcosa di oltre ai saluti di convenienza. E’ chiaro che ci sarà la lettura del “curriculum” anche se sanno che lo conosciamo a memoria si diranno un arrivederci e che la juve può considerarsi casa sua. Giustificheranno che con la “cacciata” di Marotta era iniziato un momento di “rinnovamento” Adesso è toccato a lui!..Scapperà qualche lacrima? possibile, ma non sicuro atteso che i toscani sono fatti così: presuntuosi e cocciuti.. beati loro che credono in se stessi, non capiscono che ostentare queste virtù stanca a chi li ascolta..Ieri è stato il venerdì nero per il mister tra l’altro era giorno 17..noi abbiamo liberato i nostri cabbasisi spremuti e rispremuti abbastanza..oggi festeggiamo la “Juventus Liberata” …anche il mio divanium ha respirato con un sospiro di sollievo…ne aveva abbastanza pure lui.!!!!! leo
Il Fuggitivo parla di 2 acquisizioni solamente, e sicuramente saprà di cosa parla, ma immagino si riferisca a 2 acquisizioni fondamentali, perchè la società ovviamente farebbe anche operazioni di contorno.
Io che invece non
Dismetto Spelacchio, il Cammello e monetizzo con Pjanic, Alex Sandro (anche se il Fuggitivo lo rivitalizzerebbe) e Cuadrado.
PORTIERI: a posto
DIFESA CENTRALE: De Ligt o (forse anche meglio nel contingente e nel bilancio) Manolas + riporto a casa Romagna;
LATERALI: Riporto a casa Lirola;
CENTROCAMPO: Pogba o Kantè. Se non è possibile prendo Barella e riporto a casa Mandragora;
ALI/TREQUARTISTI: Chiesa ma non a 70 milioni, e comunque NON rinunciando ad Orsolini che manterrei in orbita Juve o, in caso di mancato approdo del fiorentino, riporterei sùbito a casa;
ATTACCANTI: a posto
Poi assolutamente prenderei Tonali, da lasciare a Brescia.
STOP
MarcusBarney • 12 ore fa
Quante partite viste , sapendo che si poteva fare di più ..
Quel senso di insoddisfazione che mi prendeva all’uscita dallo Stadium o a casa quando una partita finiva e stavo lì a domandarmi cazz ho visto ?
Quel consiglio di andare al circo per vedere lo spettacolo .. perché il gioco è semplice ..
Quegli olè dei tifosi olandesi e lui a parlare di ripartenze bello fresco ..
La volta che mi sono incazzato di più ?
Juve / Napoli , quando la puzza della paura si sentiva dagli spalti .
Due anni e passa di sofferenze , per un allenatore sopravvalutato ..
Grazie , mille volte grazie ..PAVEL
sei tu il mio eroe .. ed ora scegli bene
consiglia Andreuzzu .. e facci divertire .
-
AMEN
Eheheh… Beh Guardiola chi non lo aspetterebbe… C’è un problema. Anzi due. Costa un botto. E noi abbiamo CR7. 35 anni. Non possiamo aspettare.
io al nuovo allenatore non chiederò di vincere, nemmeno il campionato. Nemmeno chiederò di giUocare bene (frega un cazzo), o di giUocare PrUopositivo (frega due cazzi). Chiedero di mantenere la Juve competitiva in ogni torneo al quale è iscritta, chiederò di mandare in campo una squadra compatta dove vi sia unita di intenti, chiederò di, con intelligenza, individuare la migliore strada per tentare di vincere OGNI partita. E Chiederò di incazzarsi molto quando la squadra subirà goal evitabili. Con queste caratteristiche poi vincere diventa molto più probabile, anche se non certo perchè nel calcio esiste pure il fattore ,”squadre avversarie”
Allora Sarri può andare da un altra parte!! Io aspetto Pep (quantomeno per quando andrà in scadenza col City)
:)))