Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
ma Furinazzi e De pasquale saranno ad analizzare approfondire studiare la formazione dell’Empoli e relativi moduli di gioco?
x DinoZoff delle 14:49 – E Luciano te lo sei scordato?
@Mike70 : io avevo capito che il Lodo-Fulvio prevedesse Conte. Se perde colpi pure Fulvio, siamo a posto! Tutta ‘sta segretezza per prendere uno che sta sul culo a metà (arrotondata per difetto) dei tifosi Chelsea……
Comunque non guardo la Lazio dai tempi di Pin. :-)))))) Chissà che mi sono perso questi ultimi due anni….
Peccato che il suo pupillo Pavard, uno più bravo di De Sciglio è più solido di Cancelo sia già stato preso dal Bayern.
Io continuo a sperare in Deschamps. Tanta sana sapienza calcistica con qualche bollicina di champagne (cit)
Personalmente sarei moto curioso di vedere sulla panchina della JUVE Sarri o Gasperini. Ma a me piace il rischio e allora per accontentare anche i cacasotto dico Conte.
https://www.sportmediaset.mediaset.it/cuore-tifoso-juventus/cosa-avrebbe-voluto-allegri-_1276463-201902a.shtml
…
Analisi centrata, nel mio piccolo le mie piccole fonti, che sarebbero i miei neuroni, me lo avevano detto. Un mercato dispendioso questo anno non ce lo possiamo permettere, serve un allenatore nuovo che motivi e rilanci QUESTA ROSA, al massimo con qualche ritocco.
…..ma devi essere Marchionne…
Scritto da Riccardo Ric W8NDERFUL 5 HISTORY ALONE il 20 maggio 2019 alle ore 14:59
….o Pep Guardiola!!
E comunque tra LFM e GDM (Gianluca Di Marzio) vedremo a breve chi è il cazzaro, visto uno dà Conte molto probabile alla Juve e l’altro sicuro all’Inter.
Lex, il “lodo” Fulvio, prevede (ad oggi) Sarri. (foss’anche annunciato il 2 giugno!!)
Lui non lo ammetterà mai ma queste sono le sue notizie.