Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
ora LM:
conferma che da 40 gg il piano A è guardiola;
il piano B conte.
E non ha notizie che ci siano state variazioni
al riguardo.
Resta un fatto.
AA, da bravo capitano d’azienda, ha lasciato completamente nelle mani del managment (Pratici e Nedved), la gestione della parte sportiva.
Deve giustamente fidarsi.
Ovviamente i 2 stanno rischiando il culo!!
Molto discutibile Robertson quell’ “history alone”.
Direi anche veramente brutto-
Ora la scrofa sanguinante (quello che tutt’al più parla rumeno o altro idioma dei Carpazi) si è lanciato in un temerario “Storia unica”, che fa ancora più schifo dell’history alone, se possibile.
Quello che credo volessero dire, in riferimento al 5 che campeggia sulla maglietta, è STORIA (scritta) DA SOLO.
Ma fa veramente cagare in qualsiasi idioma ed onestamente anche a me, che lo vedo come il fumo negli occhi, pare che meritasse uno sforzo d’ingegno superiore.
O magari no.
Ma a nessuno é parso sospettosa la mega proposta del City a Guardiola? Non é che per caso il buon Pep é tentato da qualcuno?
X DinoZoff – La tua teoria è talmente ridicola che non merita perdite di tempo a risponderti. Che vuoi dimostrare, che dovremmo pensarla tutti come ADL?
DinZoff – che certe cose le dica un napolista fa parte del folclore ma che lo dica un intertrste come te è proprio ridicolo.
Scritto da Dindondan il 20 maggio 2019 alle ore 17:25
—————————————————————————————-
Dindondan: torna in te….non ti far rincoglionire da ebeti che si spacciano per juventini.
Possiamo pensarla diversamente anche da juventini, e questo non significa essere di altre squadre (l’Inter neanche la nomino).
Aahahahahahahahahahahah….tu ordini????
Tu non sei in grado neanche di ordinare una bottiglia di acqua minerale…..figurati sei puoi ordinare…..
Zitto coglione77…….silenzio e lecca i cessi di Appiano.
x DinZoff – che certe cose le dica un napolista fa parte del folclore ma che lo dica un intertrste come te è proprio ridicolo.
Pulicessi della pinetina77…..e dov’è che sarei stato smerdato?
Quando ha detto che avrei ben visto Gasperini in Europa League, storico antijuventino da sempre?
Guarda che chi prende i schiaffi ed i calci nel culo da me tutti i giorni sei tu.
Che tu sia interista, bovino o chi ti pare….sempre coglione 77 rimani.
Per copiare una caccola dal cervello storpio come te bisognerebbe leggerti, Riccardina finocchiona.
Ti ho scritto tempo fà che di te leggo le prime 2 righe, e credimi che serve già abbastanza stomaco.
Il resto va direttamente nella spazzatura.
Ma tu continua invece ad imparare dai miei sapienti scritti, INFERIORE giocommerdista.