Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
Dino zoff
Dindondan ha già detto tutto su di te non c’è bisogno di aggiungere altro.di che squadra sei lo abbiamo capito tutti poi se vuoi continuare a recitare la parte del gobbo fai pure ma risultisempre piu’patetico.
Per quanto riguarda l’inglese la traduzione giusta e’quella di Bilbao.
Quando ho visto la conferenza stampa ho pensato che fosse 7no strafalcione e quindi mi sono informato subito presso 7na persona che in quel momento era in cucina.
Risposta?:”it is some sort of pidgin’ English or what?never heard such of expression”.
Inglese alla vaccinara(cit).che per un ebete come te,traduce in espressione italianizzata di due parole inglesi che non hanno il senso letterale di quello che vorrebbero significare in italiano.
scusa ma perché non fai due parole con quel minorato mentale di Riccardo ric?vi intenderete a meraviglia,vedrai.
@moelle delle 17:37 : scusa ma Momblano pone una data limite entro la quale la società avrà deciso DEFINITIVAMENTE?…..o dobbiamo aspettare veramente il 2 Giugno? (sai che palle)
Ad occhio non mi pare un inglese perfetto comunque.
Eh no ragazzi io sono siciliano ma “alone” vuol dire solo. “History” vuol dire storia. Il “5″ in mezzo potrebbe essere una “s” il che legherebbe la prima parola alla seconda. Quindi il senso é o potrebbe essere: ha fatto la storia da solo. Forse in riferimento all’aver preso questa squadra nel giro di pochi giorni dopo l’addio del capitano.
Ti piacerebbe che lasciassi perdere l’inglese vero imbecille analfabeta?
Fuck’in…..adesso traduci questo.
Coglionazzo…..o se preferisci LICKBAG!!
Scrofa sanguinante indaista, intanto impara a leggere l’italiano. ANAL-FABETA:
E lascia perdere l’inglese ritardato scolastico.
Ho scritto Storia DA solo, non “storia sola” come un vecchio cafone analfabeta della Marsica come te può aver intuito, nel suo stentato (e sdentato) italiano.
Tu devi parlare solo con Riccardina e quello svuotafrigo d’oltreoceano ok?
Mica ti pesto ben bene quotidianamente perchè provi piacere! No no, lo faccio perchè sei una scrofa indaista che si traveste e perchè sei, in ogni cellula, INFERIORE.
E questo non lo devi dimenticare mai.
E ora, torna a casa, dai un ceffone a tua moglie e dille che è da parte di bilbao (quasi cit.)
sul mercato , Pianic Sandro Khedira Matuidi , dovrebbero bastare per pagare il duo Manolas/Pogba, sia come cartellino che come ingaggio. Non serve altro .
SCROFA SANGUINANTE INDAISTA???
Ricordiamo il suo cv da frequentatore delle fogne di Appiano Gentile.
1) fin da piccino sulla parete di cartone della sua cameretta del tugurio di Opera in cui vive campeggia il poster Ivano Bordon, da lui ritenuto tra i più grandi portieri di sempre
2) La sera di una (ennesima) orrenda prestazione della Juve, scrive beffardamente “Buona Juve!”.
3) Tenta di prendere per il culo noi bianconeri col motto degli antijuventini “#finoalconfine”, ma si rivela un autogol per uno che va regolarmente nei Carpazi o nel deserto del Negev…e le becca pure.
4) Mentre perora (come tutti gli antijuventini) la permanenza del Minestraro alla Juve, auspica che il Fuggitivo approdi all’inda. Te piscerebbe eh merda?
5) Constatando la dipartita del Minestraro, suggerisce che la Juve potrebbe prendere Spalletti…(sic!)
6) Dimostra odio ed avversione verso Gasperson (non solo perchè piace a me) soprattutto perchè nella fogna milanese seppe resistere solo poche settimane e, in seguito, non mancò di smerdare e punzecchiare quel letamaio meneghino.
7) Fingendosi gobbo, scrive che Gasperson non è adatto alla Juventus perchè si sarebbe dimostrato un allenatore che ha fallito in una grande società…ritenendo la FC Suini(ng)-Pisciatombe-Prescritti tale.
Da vomito.
In attesa della prossima maleodorante alitata mortale della scrofa sanguinante.
Molto discutibile Robertson quell’ “history alone”.
Direi anche veramente brutto-
Ora la scrofa sanguinante (quello che tutt’al più parla rumeno o altro idioma dei Carpazi) si è lanciato in un temerario “Storia unica”, che fa ancora più schifo dell’history alone, se possibile.
Quello che credo volessero dire, in riferimento al 5 che campeggia sulla maglietta, è STORIA (scritta) DA SOLO.
Ma fa veramente cagare in qualsiasi idioma ed onestamente anche a me, che lo vedo come il fumo negli occhi, pare che meritasse uno sforzo d’ingegno superiore.
O magari no.
Scritto da bilbao77 il 20 maggio 2019 alle ore 17:34
————————————————————————————
Lo vedi…….sei un ignorante.
Hai aperto il vocabolario delle elementari (ammesso che ci sia andato a scuola) ed hai tradotto letteralmente.
Neanche la scuola e la cultura fanno per te .
Questo dimostra che sei un essere inutile.
Che significato è “storia sola”?? Il signficato è “storia unica”, qual è quella della Juve negli ultimi otto anni e specialmente negli ultimi cinque di Allegri.
Ma di lingua inglese che ne vuoi capire ???
STORIA mettitelo bene in testa ignorante cialtrone.
SMERDATO di nuovo…..
Capra, capra, capra,capra,capra,capra!!!
Si bilbao. mi sa un po di invenzione di inglesista alla vaccinara… così, a orecchio. Poi magari in una provincia misconosciuta dei dominion da cui una viene una nanny degi ovini si usa, boh… chissà, vale tutto.
Importante è che sia History.