Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
Andrea agnelli lo ha elegantemente schiaffato in mazzo al ricottaro e quindi la lisciatina finale ci stava dai…..
PAVEL PAVEL NEDVED NEDVED!!!!!
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2019/05/18/allegri-agnelli-parole-conferenza-juventus.html
Forse un “insieme alla squadra” non avrebbe stonato….
Ric
A proposito di storia della Juve della quale tu conosci poco ma ti affanni su google specie per quel che riguarda gli anni di Lippi e a ritroso quando seguivi qualche altra squadra.
Sia Lippi che Conte hanno piu’volte vestito la tuta in panchina.personalmente rovo la giacca e la cravatta una distorsione patetica dei giorni ns in quanto l’allenatore di calcio non e’un culo quadrato da poltrona ma un uomo prima di tutto di campo.
Te capì cuiun?
Fuck’in…..adesso traduci questo.
(La scrofa sanguinante indaista)
———————————————–
Ah, mongolo ed analfabeta in più lingue (da vantarsane eh?….hihihihihi)
E’ sbagliato pure questo, SCROFA.
Datti da fare su! E prima del telegiornale ok? Altrimenti ti tolgo le figurine dell’inda e ti strappo il poster dell’Intrepid di Ivano Bordon.
perchè è stato il solo ad aver vinto 5 scudetti consecutivi. Basilare storia della Juventus, e del calcio italiano. Roba da terza elementare.
“un allenatore che da solo ha fatto la storia della Juventus”
Da 00:38
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2019/05/18/allegri-agnelli-parole-conferenza-juventus.html
“un allenatore che da solo ha scritto la storia della juventus”
Da 00:38 in poi…
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2019/05/18/allegri-agnelli-parole-conferenza-juventus.html
Scorfa sanguinante…mi piacerebbe???? Ahahahahah, mentecatto, io lo dico per te che fai figure di merda e ti avventuri in territori per te sconosciuti. Se nemmeno parli italiano ANAL-FABETA!
Dove hai studiato (si fa per dire), al Cepu o hai fatto uno di quei corsi che pubblicizzava Biscardone…quello del DENGHIU.
Puzzola!
History Alone è da intendere come “hai fatto la storia da solo”.
E se vi andate a risentire le parole di Agnelli lo dice piùà volte: “Allegri ha fatto da solo la storia del club”.
Io l’ho sentito chiaramente.
E, onestamente, è falso.