Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
@ Mike 70.
C’è un’altra versione:
AA prende la decisione, ma voi (Pavel e Fabio), ve ne assumete la responsabilità .
Siete pagati anche per questo, anzi, esattamente per questo.
P. S. Non mi sono spiegato bene, e’ Ezio Maletto che crede in Sarri, io non sono ancora rincoglionito fino a questo punto.
Ciao.
Fulvio.
Intanto il pedofilo pasquale e il 3glodita, scomparsi precedentemente, ricompaiono a distanza di 2 minuti l’uno dall’altro…e mentre la scrofa sanguinante travestita è sparita.
Sono la stessa merda. It’s the same shit (segnatela merda!)
Ah, ma forse dietro a tutto questo schifo ce n’è ancora un altro…sì proprio lui hihihihi.
Cioè Riccardina, il Minestraro si è meritato un’espressione in inglese maccheronico o caciuccaro.
Si poteva fare meglio.
Fa un po’ te…
@lex
non ha posto scadenze
ma l’ho visto sicuro
come se sapesse giÃ
e si stia divertendo un mondo
grullo quello che ha bisogno di correre su google ogni tre post sei tu e devi farlo per mascherare la tua ignoranza.
Scusa Franzò, ma con Robertson e poi Alex stavamo dicendo proprio quella cosa lì
SCRITTO la storia da solo.
Un orrendo inglese, cioè proprio da terza elementare per il livello di una Riccardina per dire.
Per la scrofa sanguinante ed il suo neurone da gibbone invece siamo ad Oxford.
Davvero?…trova il commento nel quale è stato ben specificato che è stato il solo allenatore ad aver vinto 5 scudetti consecutivi. Magari mi è sfuggito eh. O magari no. Probabilmente no.
Ahahahah, ecco Tiburzio il somarello toscano.
Il pocologo (di buono….autocit. spesa a suo tempo per il Sig. Beck) arriva a scrivere quello che è già stato scritto.
Stai fuori da queste questioni lessicali baffone, qui si discerneva dell’estetica della frase.
Toh, un’altra volta la bellezza cosa che non ti appartiene e nemmeno appartiene al casato Agnelli, purtroppo.
Più volte, quante volte? Per più volte intendo almeno una quindicina. E sto basso. Documentare documentare documentare. Foto video, ecc ecc….
Boh…non mi pubblica i commenti.
ci riprovo senza link al video di Sky della conferenza stampa.
“un allenatore che da solo ha scritto la storia della Juventus”