Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
Che dice Momblano? Continua ad indicare Pep o Conte?
ocio
a momblano
su TL
Il pedofilo numerato ha letto su questo eccellente spazio di elegante disamina calcistica che, guarda caso, per l’eventuale rigore di Alex Sandro (per me inesistente) i suini, gli olgettini, i casamonicas e gli afgani non avevano alimentato la solita puzzolente cagnara perchè faceva gioco contro la Dea.
Ecco, il minorato mentale accorrere e cercare di metterci una pezza (di merda, proprio come lui).
Franzò, AA un po’ ci crede ed un po’ è il classico contentino per lasciarsi amabilmente.
Come se i 7,5 milioni di € regalati da quella volpe di Occhiobello non fossero abbastanza.
X 3 – Grave errore che ha danneggiato l’Atalanta e ha naturalmente favorito l’interaccia.
Ho saputo che tra il dolce ed il severo ieri hanno ranzato un’altra rigorazza di Alex sandro con tanto di convalida al var. porca bestia. e ‘ sempre durissima da quelle parti .
Scemarella di una Riccardina, quando ho postato che, nel maccheronico inglese di AA perfetto per un clown come il Minestraro, il significato doveva essere qualcosa tipo “(Scritto) la storia da solo” era implicito che si riferisse ai 5 scudetti vinti. Cosa pensavi testolina vuota?
Non ho bisogno come te di consultare Wikipedia per appredere che Carcano ne aveva vinti solo 4.
Il tuo livello da terza elementare però non ti permette di capire l’obbrobrio linguistico, che era l’argomento in discussione tra chi è all’altezza di discuterne.
Ora vai pure con lo svuotafrigo d’oltreoceano a scrivere JUVE OLE’ portatevi il travesta suinide sanguinante, che è molto più vicino a voi che al genere umano.
Fulvio che mi dici della campagna abbonamenti del prossimo anno? È vero quanto si vocifera che a parte il consueto aumento, nel l’abbonamento non sarà compresa la prelazione champions che invece verrà venduta a parte?
In effetti ho ripetuto già un concetto espresso da altri. Non avevo letto i commenti seguenti. Comunque mi pare quantomeno azzardato sostenere che Allegri da solo abbia scritto la storia. Sembra quasi una rivalsa nei confronti di chi ha voluto dare un calcio nel culo al mister.
Gentile De pasquale ,non solo l’allenatore, ma anche alcuni giocatori sono da cambiare. Faremo sinergia con gli esuberi della fc juventus in cambio di Icardi.