Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
Sinceramente.
Che abbiano in mente Simone Inzaghi …
Non mi torna
Certo ch s fa sta roba AA è proprio in amico del ricotta. Li sostituisce con il gran visir dei minestrari.
Uno smacco.
In mezzo allo starnazzamento, butta la un (poco udito…) “Guardiola é atteso in Italia, eh?”…
Momblano sibillino…..
ora LM:
conferma che da 40 gg il piano A è guardiola;
il piano B conte.
E non ha notizie che ci siano state variazioni
al riguardo.
Scritto da andreas moeller il 20 maggio 2019 alle ore 17:37
Giuro che se ci azzecca anche stavolta mi metto il poster in camera.
praticamente
da un giocommerdista
di periferia
al principe
dei giocommerdisti
LM
smentisce incontro agnelli mourino
Ravezzani lo conferma
oggi pomeriggio
in importante studio di torino
Oh va bene, mi fido della tua proverbiale è più volte conclamata onestà intellettuale e ci credo, se lo scrivi, che ti riferissi, non tanto ai 5 vinti, quello anche un bimbo d’asilo, ma al record dei 5 consecutivi, mai accaduto prima nella storia del calcio italiano.
Con Conté bisognerebve tapparsi un po il naso,pero’ immagino le facce di questo blog…
Salve,3.
Secondo leÃ, il Bilbao usa ancora lo shampoo schiarente?