Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
Fabrizio.
Invece io ci metterei un cippone grosso su zaniolo. Quasi a qualsiasi costo. E lascerei perdere chiesa.
Zaniolo a 19 anni è decisivin cl. Chiesa, boh…
1 minuto tra la scrofa sanguinante ed il figlio di zoccola pedofilo numerato.
Sono lo stesso cumulo di letame indaista (e altro…)
Oooh scrofa sanguinanteeee!
Dove sei stata? Al corso serale d’inglese per dementi?
L’hai scritto sul quadernino, de pen is on de teibol?
L’hai dato il ceffone a quella zoccola marcia di tua moglie?
No? Ma sei proprio anche un cornutazzo senza limiti. Scommetto che prendi anche Capodistria.
Ti informo pure che quei tossici dei tuoi figli si prostituiscono assieme ai travesti (buon sangue non mente cara la mia scrofa sanguinante) pernambucani di Rozzano.
Sono bravi ragazzi nati in una famiglia di gibboni che si “sbattono” o meglio si fanno sbattere, per pagarti le bollette ed il corso serale d’inglese.
Fatica sprecata, scrofa sanguinante.
Orsolini ha un dribbling, da fermo, notevole. Chiesa ma sembra più un corridore….un krasic più tecnico. Ecco l’ho detto
Io prima di mettere decine e decine di milioni su Chiesa e Zaniolo ci penserei non una ma molte volte…
ma e ‘ possibile che un allenatore per quanto bravo come mihaijlovic possa cambiare cosi’ tanto una squadra oppure i giocatori a volte sono dei figli di ? .
Testadicazzo77….io produco e lavoro…non sono come te che una volta che icardi si e’ fatto il bidet e gli hai asciugato il deretano con la lingua, hai finito di fare qualcosa….
Gia’….ma oggi e’ lunedi…I calciatori non si allenano….ergo corri a casa che si sta fottendo tua madre e tua sorella. Corri a pulire, da bravo.
Ma Chiesa è più forte di Orsolini ?
E i tanto l’Orso la mette ancora!
Teniamocelo vicino, altro che.
Secondo me vi siete lasciati prendere un po’ la mano…