Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
Diciamo ieri, visto che oggi è già il 21
:))))
Oggi!!
A parte il mister (non arretra di un millimetro), ci mette anche il carico da 11 sugli acquisti……
Di quando è mike?
Veramente ho letto che è venuto in Italia per una gara di golf…
https://youtu.be/IKA8YpopUWw
Guardatelo TUTTO per una notte da sogno ;)
Guardiola è a Milano. Pare che firmerà in giornata
X 3 delle 21:55 – Se mi parli di giocatori dell’intereccia non avrei dubbi.
Coglione77, forza….lecca e pulisci che icardi e’ un bel mintatore….dai se pulisci bene ti fa entrare gratis domenica al meazza.
Soffri ad essere ignorante ed a non sapere una parola d’inglese….eh?
Eppure tua madre e’ nigeriana….
tra gli italiani io, come scritto anche da bilbao tempo fa, non mi farei sfuggire tonali. anche barella continua a piacermi, ma tonali mi pare proprio un cavallo di razza.
Robertson, Zaniolo ha fatto un po’ di buone prestazioni, poi si é un perso. Normalissimo alla sua età e senza dubbio ha mostrato di avere talento. Piano peró, la storia é piena di fuochi paglia e non bastano due-tre mesi o qualche gara in stato di grazia per decretare che diventerà un campione. Chiesa se vogliamo é già alla seconda stagione a un bel livello.
Chiaro che quando prendi un giovane rischi sempre, in certi casi ne vale la pena ma alle cifre che già girano su quei due non ne sono affatto convinto.