Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
Alcuni passaggi del video di LFM vanno in ogni caso rimarcatinsecondo me:
1) Dice che Nedved è convinto che l’allenatore sarà uno dei primi 4 classiicati in Premier… quindi vuol dire che esiste un piano C o D su Sarri e/o Pochettino… o Klopp?
2) Dice che con Guardiola l’accordo potrebbe essere di far slittare l’annuncio dopo la finale di Champions, anche se essendo il City fuori non ne vedo più il motivo. E dice anche che Conte aspetta ma che non è escluso firmi per l’Inda PRIMA della finale… il grosso rischio è questo.
3) Dice che il giorno della grande decisione potrebbe essere oggi… ergo si spera che Pep risponda OGGI. Se è un sí, stando a Momblano non ci sarà nessun annuncio immediato. Se è un no, pa Juve dovrebbe annunciare Conte domani. Ma è fondamentale che Guardiola dia una risposta oggi se ancora le cose non sono definite… d’altronde non si capisce cosa gli cambi una settimana, tempo per pensarci ne ha avuto.
4) Si è anche capito perchè Fulvio la mena tanto col 2 giugno… la finale di Champions è il 1 giugno. Ergo Fulvio è convinto di Guardiola… o magari di Klopp? ;-)
Scusate, c’è mica un uomo di buona volontà che faccia un bignami a quella scrofa sanguinante indaista che si traveste da gobbo?
È ancora a “de pen is on de teibol” e “storia unica” (hihihihi) quindi ha grosso difficoltà cognitive.
“Scus me…bitte…xe ghè…noi vulevon savuar….bitte.
Scritto da bilbao77 il 21 maggio 2019 alle ore 07:07
—————————————————————————————–
Coglione 77 ti meriteresti Mourinho sulla panchina della Juve.
Per noi juventini veri sarebbe una disgrazia, ma almeno tu ti leversti dal cazzo.
Ciao Niki saluta gli altri se li vedi
Il video di LFM è fin troppo foriero di speranze, ma certo che Pep o il Fuggitivo…il Polpo…addirittura il leccese che accoglierebbe a braccia aperte il Pipita e sarebbe convinto di potersi giocare la UCL per vincerla…
Troppa grazia Sant’Antonio.
(Io al leccese infoiato per vincere la Maledetta nel giro di un anno o due, credo abbastanza).
RIP Niki Lauda…
Scusate, c’è mica un uomo di buona volontà che faccia un bignami a quella scrofa sanguinante indaista che si traveste da gobbo?
È ancora a “de pen is on de teibol” e “storia unica” (hihihihi) quindi ha grosso difficoltà cognitive.
“Scus me…bitte…xe ghè…noi vulevon savuar….bitte.
-
scritto da Chevalier 16/3/20 – scritto da Chevalier 16/3/20
.
Egregio Dott. Beccantini, colgo l’occasione per esprimere i miei sentimenti di stima nei suoi confronti, perchè Lei è una persona che, semplicemente, dice e scrive sempre la verità. Forse è per questo motivo che trova ammiratori anche fra le tifoserie avverse……..
.
Mi sono detto: “Ecco l’occasione che si aspettava! Ora si potrà veramente fare quel gesto che aspettiamo da vent’anni. Restituire, rinunciare, rinnegare la Coppa dei Campioni del 1985″. Già, molti ne hanno parlato, ma la Juventus non si è mossa. Non hanno fatto il minimo gesto che poteva, almeno in parte, saldare il conto con il giro di campo dei giocatori ed i festeggiamenti dei tifosi per le strade dopo la partita.
—
(seconda parte) Niente è stato fatto di tutto questo. E qualcuno ha ancora il coraggio di festeggiare la vittoria di due Coppe dei Campioni. L’unica manifestazione seria (ma si poteva forse dubitare?) è stata quella di Bruxelles, dove i familiari delle vittime hanno vinto la “LORO” battaglia contro un destino che pareva ineluttabile.
-
-
A Chevalier: la ringrazio per il suo accorato messaggio. Dire che lo condivido non vuole essere una via di fuga da tutte le mie omissioni.
.
Non v’è dubbio che, al posto di Boniperti, quella coppa l’avrei riconsegnata.
E’ stata falsa due volte: in campo, per il rigore, e soprattutto fuori, per tutta quella carneficina.
.
Purtroppo, viviamo in un Paese strano, che non coltiva il sentimento della memoria. L’anno scorso, in occasione del ventennale dell’Heysel, ho parlato a lungo con i Lorentini. Persone stupende. Fortunatamente, sono riusciti a organizzare ad Arezzo l’amichevole alla quale tenevano tanto. Non le dico i problemi che hanno dovuto sopportare.
.
L’importante è che l’Heysel non scompaia dai nostri cuori.
E che la sua coppa, un giorno o l’altro, venga tolta dalla nostra bacheca.
Ancora grazie. A Valentino: grazie a lei e mi scusi per l’abbaglio.
scritto da Roberto Beccantini 30/3/20 14:29
.
http://www1.lastampa.it/cmstp/rubriche/commentiRub.asp?page=1&ID_blog=13&ID_articolo=4&ID_sezione=5&sezione=Il%20sassolino%20nella%20scarpa
-
Beh Allegri all’Inter fin da subito mi spiacerebbe, ma così va la vita.
Azz… se se ne realizza anche solo la metà di tutta sta roba altro che poster, gli faccio una statua…
Guardiola o Conte da noi, Pogba da noi, Pjanic via e Allegri all’Inda… cioè in pratica il dream of the dreams
Mizzica Mike. Tanta roba.