Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
Ciao Quartieri. I LOVE JUVENTUS W8NDERFUL 5 HISTORY ALONE. E non è certo finita qui.
Ciao Riccardo…..and I LOVE JUVENTUS….IT’S A W8NDERFUL LIFE….!
Francesco
Roberto,rispondo al tuo quesito:Quien sabe?
Abbi compassione di te stesso.
Dissolviti nell’acido.
@ Robertson, ciao…..scrivi semplicemente QUANTE BELLE DONNE SUL PRATO DELLO STADIUM….!
..I LOVE JUVENTUS!
Francesco……and by the way il I LOVE JUVENTUS it’s my copyright and il Primario e’ testimone…..Andrea e John nun ve scurdate e me….. ;-))))….I LOVE JUVENTUS!
E’ adesso vediamo chi continuera’ a scrivere la nostra storia, sperando che a leggerla saranno sempre gli stessi.
Il colpo di scena potrebbe essere Pirlo allenatore.
W8NDERFUL FAMILY! I LOVE JUVENTUS!
Francesco
Beck, sgancia il nome del prossimo allenatore della Juve.
Grazie Juventus. Non Pro Allegrese. Juventus.
I LOVE JUVENTUS…FINO ALLA FINE!