Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
Fulvio, se l’eletto è uno tra Guardiola, Klopp e Conte sono disposto ad attendere, anzi se è Conte sarebbe divertente se AA desse l’annuncio… il secondo giorno di ritiro :-))
@ Fabrizio.
Ci credi sa ti dico che era tutto deciso già da mesi?
Ti faccio una domanda, quel coglione di Tavecchio voleva ingaggiare Ancelotti per salvarsi il culo.
Il porcellino di Reggiolo era sotto contratto con Bayern fino al 30 giugno.
Quando ha fatto l’annuncio De Laurentis?
Verifica e datti la risposta.
Ciao.
Fulvio.
Il Sassuolo di Conte nn si può paragonare al Bologna di Allegri per una questione molto semplice: le differenze abissali in quanto alla profondità della rosa. Quest’anno il campionato lo abbiamo vinto con il pilota automatico. Il mister con il suo staff doveva solo indovinare la preparazione fisica. É stato delittuoso.
@ Lex.
Segna, segna. Fra un mesetto ci troviamo in pizzeria, faccio venire anche Maletto, così ci divertiamo.
A proposito, la base dei mulita, oggi è lo Sweet bar di via Filadelfia angolo via Taggia.
Sono tutti lì ad aspettare l’ultima spiaggia.
Ciao.
Fulvio.
@Fulvio : quelli sotto contratto fino al 30 Giugno sono Conte e Guardiola. Me lo segno eh! ;-)
È quello di uno che è impegnato fini al 30 giugno, fino ad allora, muti come tombe.
Scritto da Fulvio il 21 maggio 2019 alle ore 15:19
Scherzi a parte Fulvio a me pare impensabile che la Juve annunci l’allenatore il 1° luglio. Anche se lo sapessero già all’interno, non regge per una società quotata in borsa che si ritroverebbe a dover mantenere il silenzio per un mese e mezzo. Tanto piu’ che nel mondo d’oggi diventerebbe il segreto di pulcinella.
zidane ha fatto un errore a tornare a madrid. sarri mi sta antipatico, ma come allenatore lo stimo parecchio. inzaghi per me è bravo e da noi potrebbe anche fare bene, ma concordo sul fatto che non rappresenterebbe alcuna “evoluzione”, si resterebbe nel solco della tradizione. con conte libero, francamente, tutte queste paranoie non me le farei, ma se c’è il no del presidente amen. alla soluzione guardiola credo poco. chissà che non sia davvero sarri il prescelto, magari si sta aspettando la finale di europa league. ten hag si è sistemato da qualche parte? è stato vice di guardiola, ha dimostrato di saperci fare e costerebbe molto meno. boh, stiamo a vedere.
@ Lex.
Guarda che io non ho definito così Maletto.
Il fatto è che lui era convinto di Sarri già da due anni, e tutti noi, giustamente, ci mettevamo a ridere.
Altra cosa che fa ridere, è che si fanno i nomi di tutta gente sotto contratto.
Vuoi il nome?
È quello di uno che è impegnato fini al 30 giugno, fino ad allora, muti come tombe.
Ciao.
Fulvio.
@Superciuk : il 2 Giugno è troppo in là , non resisto 11 giorni…..(la clausola di cui parla Fabrizio non ha senso di esistere se non in caso di finale Champions. Essendo stato eliminato, Guardiola potrebbe già dire che viene alla Juve, non avendo altri trofei in ballo. Comunque se arriva Conte mica mi offendo eh)!
Mike viene a seminare fake news, da bravo troll vinaccia….credo che abbia la base operativa al Mic-Mac! Basterebbe fare un controllo ip…:-)))))))
Quoto Chain70 delle 14:00, ad eccezione di Pochettino.