Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
X 3 delle 20:34 – Anche lui posta in questo blog sotto falso nome?
Bene. in questo momento c’e massimo franchi ,uno storico professionista di tuttosport ,esperto di calcio internazionale ,sempre prodigo di complimenti e magnificenza nei confronti della juventus e della famiglia agnelli;
x 3 delle 20:18 – Esprime sempre concetti di alta filosofia calcistica ed è di una imparzialità quasi commovente? Insomma, tu ti abbeveri da lui, lo potresti definire anche un tuo maestro, un tuo alter ego naturalmente molto più colto di te? Allora mi precipito a collegarmi con canale 10.
Comunque Conte ,notizia di oggi,ha vinto la causa contro il Chelsea e ha incassato 9 M€.beato lui. quindi da domani puo’ andare a Torino e firmare per la sua amata fc juventus. o no ?
Repetita juvant
DinoZoff delle 12:17 – “Per il resto….purtroppo per voi alla Pinetina girano dei traditori bianconeri dai gusti censurabili” ci dici. Siccome sono un po’ lento nel capire l’altrui pensiero soprattutto quando è sotto copertura come il tuo, ti dispiacerebbe chiarire a chi e a che cosa ti riferisci? Grazie. P:S: Se poi a rispondermi è settemonnezze che invece ha capito tutto, sarò contento lo stesso.
Scritto da Dindondan il 21 maggio 2019 alle ore 14:29
Furini lo vedo ogni tanto a qsvs appunto.so che e’ di Pavia, e’ uno scrittore ,o giornalista ,non so . molto appassionato di inter.
No .non e’ di parte . parlano indistintamente di Inter , milan ,juve soprattutto , per motivi di audience , ma ci sono anche rappresentanti di ssNapoli e as roma.gli argomenti che propone l’attualita’ sono trattati in modo professionale facendo parlare i vari opinionisti dei vari colori. nulla di comparabile a jplanet,o le tv di napoli ,o di roma ecc. Poi, se uno preferisce rifugiarsi nei tuttojuve, tuttointer ,tutto milan ,dove gli altri sono sempre die pipponi o dei ladri va be’ ,ognuno e’ padrone delle proprie azioni.
x mike 79 – Non esageriamo, solo 9.
x 3 delle 18;48 – Invece qsvs non è di parte? Ma se c’è un intertriste che si chiama Luigi Furini che, per quanto è di parte, è persino ridicolo, tu lo conosci?
Plusvalenze da orgasmo .