Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
Diciamo Khedira più 25 milioni e lo possiamo prendere.
Pare che Sarri sia la prima scelta con la benedizione di Lippi. Veto sulla cessione di Rugani (ovvio….) e sergey milinkovic inteso come hansik al napoli. Non da escludere l’arrivo di un maertens scontento a Napoli, per soldi o cuadrado e conguaglio.
“Dobbiamo vince mica dovemo pareggià… dobbiamo fa goal, che cazzo c’entro io!!!”
de rossi meriterebbe un premio già solo per la memorabile scena in panchina con la nazionale.
Valutazione di SMS? 40 milioni.
Beh… è tutto da scoprire. Il ricotta l’avrebbe reimpostato da vice de Sciglio.
Ahahahahah….ore 19,36…..hanno esondato le fogne di appiano….e puntualmente stronzone77…viene a galla. Linguetta d’oro, autoshampista, vero zozzone, al calar del sole esce dalla tana ripugnante, dove si e’ sorbito tutte le acque nere di scarico di appiano.
Ma si sa…..leccare escrementi per lui e’ un piacere nobile.
Hai finito a studiare il genitivo sassone capra?
Dai che poi ti interrogo….e se sbagli sputazzi sulle gengive penzolanti.
Studia barbun!!
Luca Fausto Momblano, 5° evangelista.
Ha fatto una stagione mediocre. Lo lascerei dov’é. Poi certo é una specie di simil-Pogba, ma il livello non é lo stesso.
Sky e Mediaset confermano per SMS. Si cerca l’accordo con la Lazio. Prezzo giusto per voi? (Premio come miglior centrocampista immeritato secondo me)
Scusate l’ignoranza ma…chicazz’è sto LFM?