Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
Fulvio ha detto o Pep o Conte. Punto.
Buongiorno…quindi se diamo credito a LFM ed oggi non annunciamo Conte il nome è Guardiola?
Ma Gennarelli la storia del 2 giugno (o era il 30?) la sa??? :-)))
Il Chelsea ha pagato Antonio Conte 11,3 milioni di euro cifra che porta l’esborso Totale dei blues per mister licenziati anzitempo a 90milioni di euro.
Siccome il Chelsea vuole frank lampard sulla sua panca dovrebbe licenziare sarri che ha ancora due anni di contratto a meno che l’italiano abbia pronto un ingaggio altrove….e uno come sarri a 6-7 netti l’anno ingaggi altrove non ne ha….
:gollonzo non gol Longo
Momblano in un passaggio significativo di ieri asserisce,secondo me giustamente,che allegri ha pagato la sua non idea di calcio.il fatto che la Juve non avesse un’identit Di gioco corale definita.
Tutto ciò secondo me porta a sarri che e’molto gradito ad AA,che ama scegliere l’allenatore,specie dopo che gli e’stato imposto il licenziamento del merda.
Sarri non e’in cima ai mie sogni ma rispetto al merda sarebbe un miglioramento enorme.
La cosa che piu’mi piace in assoluto di sarri e’che scarponevic pippianic ed il cesso arabo con il loro passo da checche sul marciapiede il campo non lo vedrebbero mai più.
A questo proposito mi sembra di ricordare che un minorato mentale ha scritto qui dentro una roba tipo”questo e’mario manzukic”dopo che cessovic ha segnato un gol Longo contro l’atalanta su papaeraccia del portiere.
Trattasi del PRIMO gol di Mario Pacionevic nel 2019.
I have a dream:marotta allegri e amaurivic che si batte la mano sul Biscione dopo un assist di pippianijc e kedhira pronto a subentrare,
Momblano dice guardiola o Conte.
La,leggenda narra che AA non abbia mai perso occasione per denigrare Conte e ultimamente regalatogli un uovo di Pasqua qualcuno degli astanti gli ha chiesto cosa sperava di trovare nella sorpresa e lui avrebbe risposto”l’importante e’che non ci sia conte”.qualche giorno fa un giornalista gli ha chiesto se tornava Conte e lui avrebbe risposto “non finché ci sono io”.i giornali inglesi intanto dicono che guardiola potrebbe accettare,nella prox settimana,un quinquennale da 125m di euro netti.
Matteo pedinotti,milanista sfegatato e capo comunicazione dell’inda,avrebbe messo in preallarme giornalisti vari per l’imminente presentazione di Conte.
Chi é sto Gennarelli per dare le notizie prima di Momblano?? :-)))
Scritto da Fabrizio il 22 maggio 2019 alle ore 07:24
Un evangelista apocrifo :))))
Chi é sto Gennarelli per dare le notizie prima di Momblano?? :-)))
Buongiorno. Chissa se il nome del future allenatore era sulla lista ristrorante di Paratici.