Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
https://www.juventibus.com/gentile-max-questo-e-solo-un-arrivederci/
…https://www.juventibus.com/la-vedova-allegra/
…rido..no perché TUTTA LA TIFOSERIA era contro Allegri….
Bella la chiusa del secondo pezzo..”Ci sono storie che sono talmente benedette dagli Dei da sembrare perfette pure quando finiscono.”
https://www.juventibus.com/gentile-max-questo-e-solo-un-arrivederci/
…https://www.juventibus.com/la-vedova-allegra/
…rido..no perché TUTTA LA TIFOSERIA era contro Allegri….
Bella la chiusa del secondo pezzo..”Ci sono storie che sono talmente benedette dagli Dei da sembrare perfette pure quando finiscono.”
@Dylive : il grado di attendibilità di Sportitalia è lo stesso di Mike70. Chiedigli di Tielemans…..
a) Ho solo postato una dichiarazione di capitan Chiellini (provoca fastidio, per caso? si) b)Al momento Allegri è ancora e l’unico allenatore della Juventus c) e se nessuna delle trattative in corso andasse a buon fine e se prima di prendere Inzaghi (per favore no, tutti, da Guardiola in giù mi vanno bene tutti, ma Inzaghi no), AA si ravvedesse? Occhio….(la c è una provocazione scherzosa, che qua sempre bene specificare..)
Mah momblano non si gioca granché,in fondo cr7 lo ha azzeccato e anche se si sbagliasse sto giro,la gente dimentica in fretta.
Comunque e’uno in gamba.
Ric dai piantala coglione l’ometto livornese si e’preso il calcio in culo con tanto di teatrino falso di AA e dei giocatori che ormai lo odiavano.
Cucù allegri non c’è piu’e noi tifosi bianconeri stiamo ancora eiaculandoooooooo!!!!!!
PAVEL PAVEL NEDVED!NEDVED!!!
Quello che mi colpisce di LFM è la sua tranquillità, la sua sicurezza, le sue espressioni sornioni del tipo “parlate, parlate, fate pure i nomi che volete ma tanto la verità la so solo io”. Credo che sappia perfettamente di giocarsi una bella fetta di credibilità (anzi, quasi tutta la torta), forse più ancora che con CR7.
Chiellini deve aver alzato un po troppo il gomito per festeggiare
Io Radio Sportiva l’ascolto spesso durante i viaggi in macchina perché non è facile intrattenere parlando quasi solo di calcio per 24 ore e loro lo fanno abbastanza bene, ma non li ho mai considerati come fonte per il calciomercato…invece non ho mai seguito per nulla Sportitalia (che ha smentito la notizia su Guardiola): a sentire Criscitiello (che mi piace quando scrive perché non ha peli sulla lingua e ha la buona abitudine di fare nomi e cognomi) le sue fonti sono certissime. Qualcuno sa dirmi da 1 a 10 il grado di attendibilità di Sportitalia?
Chiellini :Dobbiamo ringraziare il mister per questi cinque anni stupendi – dice -. Lo vedrò a Livorno, lo sentirò. È una persona che ti lascia molto, ha doti incredibili, ci mancherà perché ci ha dato tanto”. E soprattutto: “Ha già fatto la storia della Juve ma non mi sorprenderei di rivederlo…”
..
O capitano, mio capitano