Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
Chi ha ridato il fiasco al Cocchiere?
Mìììì! da Pep a Sarri è come passare dal cioccolato……..Ma io voglio dare fiducia a Fulvio, nonostante tutto e tutti (i troll vincaccia). ;-)))
Scritto da Alex drastico il 22 maggio 2019 alle ore 09:39
Scusa, ma vedermi cos’ come? Sono decisamente sereno. Una volta tratto il dado, si chiude un capitolo e se ne apre un altro. Curioso ed entusiasta di affrontare la nuova stagione juventina col nuovo allenatore, chiunque sarà (poi certo, ho le mie preferenze, come tutti). Avrei tenuto Allegri, confermo, ma non per un solo anno. Una volta che la società già deciso altrimenti, resetto, ed avanti. In questi giorni di “trapasso” mi gusto i trionfi ottenuti e rendo tributo ad Allegri, perchè lo merita. C’è chi è stato vedovella per cinque anni, chi minacciava di disdire chissà quali abbonamenti tv, da buoni tifosi da tastiera e da divano, chi si è augurato sconfitte pur di vedere Allegri esonerato e rompi i coglioni a me che mi gusto questi giorni, tra la soddisfazione per le vittorie e la curiosità per il futuro?
Non potevo non ricordarmi di voi…una Clinica tra le più se non le più Macchiavellicche e false flag del sistema….
In questo mmento nessuno dovrebbe dimenticare il vs “onesto” lavoro in tutti questi anni di “informazione e formazione” di onesti..sic.. trolls e similari.
Io lodo tale formazione in cosidetta “clinica” del benemerito… che per primo, si primo dichiarò la sua bandiera, ops..false flag..o, operazioni sotto.. tante nel reparto ne compì..e non si dica che il bisturi non fosse fino, fino, si fino era…. no, no..dimenticare non si dovrebbe nei prossimi secoli tale ardita compagnia così ben concertata.
Ora che state chiudendo bottega, poiche nulla piu vi rimane da dire tra Allegrate..e prima ancora Blancate e .. come troverete da ridire sul gioco…su khedira..o,, la ucl da 23 anni?..
Oramai con Pep Guardiola siamo oltre la cima siamo sopra…ci interessa 0 la UCl….
…vi auguro a quelli tra voi semmai hanno almeno una bandiera, seppur nascosta (benche quasi tutti siete non solo in operazione sotto…ma proprio senza ..)..di continuare a amirare triplete epici e doppiette storiche…noi oramai vivremo di gioco-e companatico, miscelando qua e là per non annoiarsi, qualche trofeo..
Non dimentichiamo “l’onesto lavoro di questo blog” e dei suoi post nonche delle delicate e informative e formative condivisioni in un clima sereno..e verace…
Paradigmi non ce ne sono più..la dignità di chiudere: speriamo l’abbiate!
Così, che quei pochi, pochi ma genuini, troppo che qui non sò come ..rimanevano a lottare…finamente saranno liberati dal “mago…” che con le sue “porzioni”….annebbiare .. poteva.
Oramai abbiamo Pep, l’anti..TUTTO…addio viandanti, con fissa dimora e companatico…tornate nelle vs dimore dopo tanto errare, la missione è Imposible!!
Ossequi
@ coglione77 ti piace più “coglione77″ o “testa di cazzo77″? no perchè leggo quà e là che non sono l’unico ad apprezzarti…..fammi e facci sapere…..
PS grazie di condividere con tutti le sacre tavole della verità …….ahhhhhhh se non ci fossi tu………..
non è che poi mi sveglio e mi ritrovo con conte sulla panchina dell’inter e inzaghi sulla nostra??
Scritto da bit il 22 maggio 2019 alle ore 11:51
Con Immobile e Lulic al posto di Dybala e Cancelo e Wallace al posto di Bonucci :-)))
PW365 ancora fa giocare Pep a 1.85 , e’ il meno quotato , Conte x dire lo danno ad 11.00 , Sarri 2.20
non è che poi mi sveglio e mi ritrovo con conte sulla panchina dell’inter e inzaghi sulla nostra??
cioè, allegri va via, sento che a ruota lo seguiranno khedira, manzo, pjanic e matuidi, si parla di guardiola… non svegliatemi!
Ci è toccato pure quella di sentire che per fortuna c’era lui, responsabile e lucido, che dopo aver portato la squadra in scampagnata a madrid, è rimasto sul pezzo per la drammatica trasferta di Bologna (il bologna, minchia!!!!), che poi grazie a quella prestazione lui ha detto in un orecchia a ronaldo di fare una prestazione monstre al ritorno coi materassai.
Se no a questo punto altro che vincere il campionato con 20 punti e cinquanta partite d’anticipo. Ah, ve ve…
La sapeva lunga lui, altro che. Poi, si era già in vaaaaanza il 17 d’aprile, tutti ammmmare a pescà …. voi mettè?!?
Chiunque lo voglia assuemere, e pare non ci sia la fila, prima chiami un neurologo, uno bravo per il ricotta.