Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
Inzaghino in Europa ha esperienza come comico : ha fatto ridere in EL. Pure Sarri a dire la verità ha fatto abbastanza ridere in Champions, se proprio vogliamo dirla tutta……ten Hag in confronto gli ha dato lezioni. Se la scelta è tra Inzaghino e il rosicone, prendiamo il secondo. Ma allora tanto vale dare una chance a Gasp, che è l’unico di questi tre che l’EL se l’ha giocata con convinzione.
Per carità Inzaghino…..ma riuscite veramente ad emozionarvi per lui o Sarri in panca?…..
Dai non voglio credere che tutto ‘sto casino sia stato messo su per questa roba. Gasp. tutta la vita!
“La Juventus sapeva da un pezzo di voler dare il benservito ad Allegri. Allegri l’ha saputo un attimo dopo. Paratici ha incontrato Simone Inzaghi. La sera di Ajax-Tottenham. A cena a Piacenza, era l’8 maggio. Ci sono intese sul piano di lavoro e sul progetto tecnico. Il problema, come ha confidato Simone ad alcuni intimi, è Lotito che probabilmente la tirerà lunga per liberarlo e la Juventus non può aspettare ancora a lungo. C’è il piano Sarri e ci potrebbe essere una sorpresa che, per ora, resta nella testa di Paratici.”
M. Criscitiello
Apro la Gazzetta e leggo:
“Il dopo Allegri: Simone piace a Paratici e Nedved, contatti con Sinisa. E CR7 propone Mourinho”.
Sinisa….dai ma non scherziamo
Ovviamente questo non significa che prenderei Inzaghi
No Franzò, non sono d’accordo, la Lazio non gioca male affatto, palla a terra e fraseggi veloci, forse difende un po’ troppa bassa, ma se vai a vedere la rosa ti metti a piangere.
Io quest’anno ero convinto che la Juventus arrivasse veramente in fondo, poi però mi sono accorto – e li bisogna essere svegli – che la cosa non si stava mettendo bene, sia per la Champions che per il campionato. Quindi nel momento decisivo ho spostato l’obiettivo sul campionato perchè venivamo da una sconfitta con l’Atletico Madrid. Il campionato anche se agli occhi di tutti sembrava chiuso, non era assolutamente chiuso. Basta vedere il finale di stagione”.
Allegri EX allenatore della Juventus.
A me Inzaghino mi sembra più scarso di Allegri o della stessa pasta. Ma magari la propaganda pro Allegri della stampa degli ultimi anni ha fatto sopravvalutare perfino a me la caratura del nostro mister, al punto da pensare che se nn viene un top allenatore tanto valeva continuare con il minestra.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 20 maggio 2019 alle ore 05:29
Tranquillo massimo. Tutte le strade portano a Conte. Ma poi hai mai visto giocare la Lazio? Ti sembra paragonabile al nulla della Juve in fatto di gioco corale di squadra?
A me Inzaghino mi sembra più scarso di Allegri o della stessa pasta. Ma magari la propaganda pro Allegri della stampa degli ultimi anni ha fatto sopravvalutare perfino a me la caratura del nostro mister, al punto da pensare che se nn viene un top allenatore tanto valeva continuare con il minestra.
Miiii, le vedovelle della Pro Allegrese, in attesa di sapere dove le porterà il cu…ore, tentano disperatamente, se non di essere juventine, per lo meno di apparire tali.
Come la moglie di Cesare.
Lezione di educazione che non compete alle scrofe sanguinanti indaiste che vengono qui a travestirsi ma vengono sgamate da TUTTI perchè hanno il cervello di un gibbone leghista e, appunto, indaista.