Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
@Mike70 dell 15:09 : appunto!….chi doveva avvisare Nino?!?…:-)))
Scritto da Lex Luthor il 22 maggio 2019 alle ore 15:23
FABRIZIO!!!
:-))
Ma su dai… secondo voi cacciano Allegri e sono al buio???
Non è credibile.
Anche CR7 ha firmato 20 giorni prima che lo annunciassero.
@Mike70 dell 15:09 : appunto!….chi doveva avvisare Nino?!?…:-)))
Beh dai, se Guardiola dice di NO e Conte non può tornare e né Klopp né Pochettino sono disponibili…..siamo nella merda. Ah no! Ci sono Sarri Inzaghino e Sinisa liberi. #mecojoni!
Piuttosto che Sarri perché no Gasp?!?
Comunque io continuo a confidare in Fulvio, che lui mica frequenta lo Sweet bar….
Pare che anche Sarri si tiri fuori…..
Dalle sue dichiarazioni vorrebbe restare a londra.
Scritto da Lex Luthor il 22 maggio 2019 alle ore 15:03
Ma non è già arrivato a Malpensa?
:-)))
I giardinieri confermano.
Carta bianca di AA, sul nome del mister, ma Conte NO!!
Potrebbe essere un nuovo tipo di classifica europea. Primo sarebbe probabilmene certamente il Fenerbace o il trabzonport che hanno una quantita di spettatori impressionanti. La civiltà degli indaioli sugli spalti è effettivamente simile a quella turca.
Peraltro questa passione per numeri anni sessanta nell’era del digitale ricorda un poco le classsifiche di Galliani (milan primo dal 21esimo al 38esimo del secondo tempo se consideriamo solo i goal dei giocatori mancini con il ciuffo a destra). Divertente.
Nessuno che pensi al povero nino che non piscia da 24 ore aspettando Pep a Caselle! Complimenti!
Guardiola andra’ alla juventus, dopo la minaccia di Bilbao , in caso di rifiuto, di omaggiarlo con la sua famosa camicia(di forza) con tanto di chiazzona giallognola nella zona ascelle