Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
Dal web:
“Abbiate ancora un po’ di pazienza. Per accettare l’ offerta della Juventus, Pep Guardiola deve prima rifiutare quella del Napoli.”
Le 5.30… nella tua incancrenita testa di cazzo, oh pedofilo sanguinante indaista, ahahahah!
Sono in un Paese che tu puoi visitare solamente col ditino sul mappamondo oppure magari da salma se quando, spero presto, creperai, uno dei genitori dei bambini in maglietta merdazzurra che hai abusato in tutti questi anni, si offrirà di pagarti le operazioni di sepoltura, lontano dalle tue vittime.
Che poi, basterà metterti la maglia di Brozovic e il maquillage di Uanda e gettarti in una discarica maleodorante qualsiasi.
Tipo Gallarate, toh!
Riccardina non fa altro che confermare le mie previsioni.
Della Juve gli fotte molto poco e adesso tifa la Pro-Allegrese a tempo pieno.
Eh ma mi sa che per rivedere il Minestraro scarso su una panca la vedovella inconsolabile dovrà aspettare parecchio.
A proposito, oggi addirittura s’è sparsa voce di un avvicinamento tra Juve ed il Fuggitivo e, contestualmente, un sondaggio indasuini…per Sarri.
Ma come Occhiobello, suini ed antijuventini tutti che volevate condannare la Juve al giocommerda perenne…non c’è libero quello che ha fatto la storia da solo?
Cazzo, lo vuole il Madrid e dalla porcilaia non trovano di meglio che pensare a Sarri?_
Suca da Gallarate, ma ti paice il Minestraro perchè nella vita strisci?
Tu in questo consesso non c’azzecchi nulla.
Sei veramente un mongolo calcistico.
Hai la testa piena di merda e stavi meglio quando era solo completamente vuota.
Intanto, fatti un giretto per i tubi, stronzetto.
https://www.youtube.com/watch?v=__TngATq3yA
…
oppure abbandonarsi in qualche giro di ..valzer….per scacciare la malinconia…(rido)
Intanto Sarri ha appena smentito di aver avuto contatti con altri club. O sono tutti attori consumati da premio Oscar oppure sono ancora in alto mare…oppure …Momblano. Nel frattempo è sufficiente attendere magari riguardandosi qualche video di qualche partita di questi fantastici ultimi otto anni. Se non ora, quando?
x Lex..Tanto per sviare un attimi il discorso allenatore e pensare per il nostro centrocampo..ho visto giocare un paio di volte e forse qualche partita in più tale Traore dell’Empoli… è giovane ed è un motorino..che ne dici? leo
Pare che anche Sarri si tiri fuori…..
Dalle sue dichiarazioni vorrebbe restare a londra.
Scritto da lucx il 22 maggio 2019 alle ore 15:10
Ragioniamo per assurdo: se leggessi i titoli di tuttosporco e della cacchetta rosa parrebbe il contrario.
Soprattutto finalmente i giocatori giovani avranno chances reali basate sulla meritocrazia.
Scritto da Alex drastico il 22 maggio 2019 alle ore 14:03
meritocrazia significa che giocano i più bravi, non i più giovvani. Rugani Cancelo Alex Sandro Bernardeschi Morata Dybala Bentancur. Tutta gente giovvane o arrivata giovvane che ha avuto occasione e spazi per dimostrare il …merito…chi c’è riuscito, chi meno, chi si è un po’ perso..chi ha ancora margini…come sempre.
….ancora niente! ed io che pensavo di leggere di Momblano, l’evangelista ma non troppo..Ne ha indovinato uno o sue e poi? :-))))) leo