Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
Le opzioni sono due o alla Continassa non dormono alla notte perchè sono alla ricerca spasmodica di qualcuno che sia così gentile da accettare la panchina della Juventus oppure sono chiusi tutti i un ufficio a ridere fino alle lacrime leggendo tutte le cazzate che sparano radio, giornali e televisioni di tutta europa.
Non so perchè ma credo più verosimile la seconda.
https://twitter.com/btsportfootball/status/1130853853664907265
MITICO!
Scritto da bilbao77 il 22 maggio 2019 alle ore 17:26
Un grande!
Però con quei denti rifatti mi fa impressione, sembrano quelli finti che metti a carnevale…
era..tifosottolo..(mia cit) Precisione, per favore. Ma non lo uso più, come non uso più altre “espressioni”. Mi piace variare, come Allegri. Certo che se ridi, ridi male….
@Leo45 : mah Leo, ho capito chi dici ma l’ho seguito poco sinceramente. Poi se torna pure Pogba….(magari). Diawara per esempio secondo me a Napoli ha reso sotto le attese….e dire che a Bologna prometteva molto di più.
Anche Aguilar (Mundo Depurtivo) dà Guardiola alla Juve.
La fonte sarebbe la stessa che rivelò anni fa che sarebbe andato al City.
https://mobile.twitter.com/FApor_elmundo/status/1131194969513963520
Incazzare? Ahahahah, povero coglioncello, tu sei un clown.
Puoi far ridere o puoi fare pena.
Altro che incazzare…me la sto godendo da matti e ti passo solo fattura, perchè l’avevo detto che avresti pianto come una checca (come ti chiamo, in altro modo e a tua insaputa, il solito travesta indaista qualche anno fà ) e che la Pro Allegrese avrebbe occupato tutte le tue, limitate, attività cerebrali.
Continua pure per carità …noi godiamo e ridiamo ed io, ho il dovere di scrivere cert cose, tifosotto (tua cit.) della Pro Allegrese.
https://twitter.com/btsportfootball/status/1130853853664907265
MITICO!
Fermo che poi vedremo chi sarà , al momento vedere i giornalai brancolare nel buio più completo, tirando fuori nomi a casaccio ogni giorno pur di tentare di attirare l’attenzione è molto godurioso. Ancora qualche giorno e chiuderanno perchè non sapranno più cosa inventarsi. Questo silenzio profuma molto di Juventus. (al momento). Nemmeno l’attesa per la partita del secolo che andrà in scena domenica a San Siro li attizza così come sparar nomi a casaccio.
Nell’era di internet non si leggono più fogli di carta scarabocchiati, peggio se sono anche colorati e istituzionalmente sono anti.
E comunque, per quanto poco possa essere, io confido sempre nell’intelligenza degli uomini della Juve. Dopo 5 anni di successi, non puoi mandare a calci in culo un minestraro per poi prenderne un’altro, per giunta non ancora abituato a vincere, un tipo alla Inzaghino.
Sarri non lascerebbe il Chelsea, ed anche quando lo mandassero via non credo che la Juve si faccia carico del suo stipendio al posto del Chelsea, avendo già un licenziato sul groppone.
Conte è già accasato? Ha firmato? Bene, allora si libera il monaco tibetano. Vogliamo fare come faceva un tempo il cordaio, o come fa il gambero, fare passi indietro? Non credo…
Chi rimane?
riuscire a far incazzare cosi i due..compagni di,,,scampagnate…è un trastullo niente male….in questi giorni sospesi tra la celebrazione, la nostalgia, il rammarico, l’aspettativa nel futuro…