Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
Io sono un tifoso aziendalista. Tornasse Conte, viva Conte. Ma se tornasse significherebbe che gli Agnelli non sono più Agnelli. E non sarebbe comunque una buona notizia.
Uno tra De Ligt e Koulibaly, Pogba in mezzo e il ritorno di Higuain, oltre alle cessioni di svariati giocatori poco utili alla causa sono mosse che mi trovano d’accordo, senza il bisogno di diluire le risorse sui vari Chiesa, Zaniolo eccetera.
Lasciare che Conte vada all’Inda é un grosso rischio che prende AA, voglio sperare che sia perché ha il grosso nome (Guardiola) in tasca. Lasciarlo andare per poi presentarsi con un Sarri sarebbe ovviamente un clamoroso autogol.
@Massimo: Non sono d’accordo. Quando maltratti gli Agnelli come ha fatto il fuggitivo (non ti dimenticare che è stato chiamato ad allenare la Juve da esonerato Atalanta se non erro, ma correggimi se sbaglio, e lo ha difeso strenuamente nella causa scommesse limitando i danni al massimo) sbattendo la porta e facendo i capricci devi sapere che hai chiuso.
Il caso Bonucci fa eccezione: li è stato bravo Marotta ha ricucire lo strappo con Allegri e la società , a patto che saggiamente Bonny chiedesse scusa.
Ergo Conte è un professionista ed è libero di andare dove vuole, ma non mi si venga a dire che l’alternativa puo’ essere solo Guardiola o niente.
Troppe risorse messe su un allenatore che verrebbero tolte dal mercato.
Opinione personale io a livello di scelta opterei per Sarri o per Pochettino (Spalletti non mi dispiace ma è troppo umorale e troppo spesso va alla caccia nel gruppo del capro espiatorio e non va bene).
Attenzione al nome che non fa nessuno: Eusebio DI FRANCESCO.
Il Capitano nn dovrebbe andare in quella fogna, ma purtroppo capisco che sono tutti mercenari, chi più chi meno. Detto questo, se hai il Capitano libero e nn lo prendi deve essere perché hai Guardiola in mano. Altrimenti sei veramente fesso.
E quindi il capitano va’ nella fogna…
Che tristezza
Coglione77 sta rantolando, fra poco esalera’ l’ultima stronzata in italiano…(si fa per dire). Ho pronti i, semi di finocchio da spargere su cio’ che rimarra’ di questo mentecatto. Buona autobannata. Flush!
Ah pedofilo pasquel, scrofa indaista, e stasera a letto, senza abusi di minori!
In castigo!
Allegramente? Gran figlio di scrofa indaista?
Ma vergognati BASTARDO che sei sempre a dare dei terroni a destra e manca…allegramente.
Vedi davvero di morire, stronzetto.
Se ti riferisci a quei 2 idioti che impersonifichi quando vai in giro con collant e trampoli, scrofa pedofila, sei proprio un coglionazzo malato. Sanno tutti che sei tu, finto gobbo (e forse anche finto indaista).
Pensa allo schifo che provano i tuoi VERI familiari a convivere (e dover coprire) un pervertito come te.
Non ha il diritto di stare in un blog dove ci si prende allegramente per I fondelli e si discute di calcio,, anche con idee totalmente differenti.
E’ solo un megalomane violento e disadattato, si autobanni,,