Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
x Lex delle ore 17.37 di ieri pomeriggio..Pogba ha già dimostrato. Se lo si prende si sa quel che può dare. Traorè è un giovane che sta dimostrando quel che può valere..Nell’era marottiana furono presi giovani che promettevano, e che poi si sono persi, ma che in seguito non furono mai fatti rientrare alla casa madre. Questo Traore mi sembra uno di quelli su cui potere scommettere..Ha 21 anni ed all’interno dell’Empoli è un punto fermo. Un pensierino ce lo farei anche lasciandolo un altro anno allo stesso Empoli. I costi potrebbero salire e mangiarsi , poi, le mani è cosa brutta..La mia richiesta è per capire, con gli occhi degli altri, se è da considerare un prospetto reale ed appetibile per una squadra come la juve! leo
Vabbè! speravo in una novità ..ma si vede che l’evangelista anche oggi non ha saputo niente…niente previsioni: niente di niente..come quella emittente privata…:-))))) leo
Ma quale basso profilo dai. Abbiamo preso Cr7 e prendiamo un allenatore di basso profilo?
Conte mollo’ la Juve il secondo giorno di ritiro in un modo che definire solamente non professionale e’ poca roba. Poteva creare danni inenarrabili, poi anche fortuna volle che….Ed evidentemente canno’ pure le valutazioni sulle potenzialità della rosa, e degli acquisti di quella sessione di mercato, visto come andò la stagione successiva. Poi ripeto, se AA ingoiasse il rospo non vedo perché non dovrei ingoiarlo io (sia chiaro, Conte è un bravissimo allenatore), ma spero di evitare di dover buttar giù troppi bocconi indigesti.
Esatto Alex. Se lasci andar via Conte per ritrovarti Guardiola é un conto. Se lo fai per ritrovarti con Sarri o peggio, allora sei fesso.
Tra quelli liberi Conte é il top. Per me lo supera giusto Pep. La Champions dimostra che avere un mister con gli attributi in panca paga. Meglio dare 15 milioni a Pep che darne 5 a Sarri o gente di quella caratura. Secondo me é delittuoso, se nn si arriva a Pep, lasciate che Conte, libero, vada nella fogna. E poi cacchio a parte tutto, gli si sporcano tutti i vestiti al capitano, dovrà fare un casino di lavatrici. É una vera fogna quella.
Certo che passare da elencare l ordine di preferenza tra i vari Guardiola, Deschamps (pare che non ci sia margine per il mio preferito) Pochettino a Inzaghi Mihajlovic Gasperini è un bel salto. All’indietro. Ma De Zerbi proprio no eh? Se basso profilo deve essere che almeno sia un giovvane tutto da scoprire. Ah, che poi magari tra qualche giorno non lo potrò più scrivere. Sarri, quel dito ficcatelo nel culo.
Se gli agnelli non fossero piu’gli agnelli sarebbe veramente il momento in cui inizieremmo a vincere anche in Europa.vorrebbe dire che sti ragazzini avrebbero messo da parte l’ego smisurato che li accompagna e sono diventati uomini.come disse giustamente Conte sarebbe l’ora di mostrare un po’piu’di maturità e riconoscenza.
Quella che agnelli difese Conte e’una favola.innanzi tutto cosa doveva fare!?incolparlo di essere l’unico allenatore colpevole a fronte di 118 match incriminati!?eppoi Conte non voleva patteggiare,fu la Juve a spingerlo a fare cio’anche pro domo propria.
Detto tutto questo io ho sempre scritto del mio scetticismo sulla fattibilità di Conte di nuovo alla Juventus per vari motivi pero’concordo al 1000×1000 con chi dice che se fai andare Conte all’inda eppoi ti ritrovi con sarri o giu’di li sei da clinica psichiatrica.
Last but not least.
Occhio alle prime stagioni di Conte perché sono devastanti come ben sanno mourinho klopp pochettino e guardiola tutti fatti letteralmente a pezzi dal Capitano alla sua prima stagione in premier.
https://www.juventibus.com/conte-out-immaginava-juve/
Conte andando a Milano, non si aspettasse che lo attenderanno con mazzi di fiori e tappeti rossi.
Alla prima serie di pareggi e/o sconfitte verrà messo alla gogna e farà la fine di Lippi: ricordate il post Reggina-Inter?
Ritengo che i costi da sostenere per avere Guardiola sono troppo altri, a quel punto le risorse le impiego sul mercato e su un allenatore possibilmente italiano e che abbia proposte diverse di calcio da quello di Allegri (speriamo di non rimpiangerne l’equilibrio), che è quello che tutti vogliono vedere.
Si parla di un Sinisa a Roma (Inzaghi Juve o Milan), Semplici a Bologna, e Di Francesco per la Fiorentina.
Non mi stupirebbe se la Juve virasse su quest’ultimo.