Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
Non ha il diritto di stare in un blog dove ci si prende allegramente per I fondelli e si discute di calcio,, anche con idee totalmente differenti.
E’ solo un megalomane violento e disadattato, si autobanni,.
———————————————————————————————–
Le bandiere ci dividono, il pensiero, in questo caso ci unisce.
Concordo, la buona educazione, il rispetto e le buone maniere non hanno credo calcistici.
A prescindere.
Bannatelo.
testa di cazzo/coglione77 sai qual’è il problema di questo blog? è che non esiste uno che ti banna…..fascista di merda che non sei altro…perchè quello sei, un fascita…..uno che non tollera le idee altrui e che offende vomitando merda su tutto e tutti quelli che non la pensano come lui quello è…e lo dice uno che non ha MAI offeso nessuno…tu sei davvero un caso a parte, non mi va nemmeno di ignorarti, anzi, appena posso mi diverto un po’ con la tua testa vuota. fascistello……..
Coglione77 non è neanche andato a dormire….che vigore.
Beh si sa ….in Cina si è stakanovisti.
Complimenti coglionazzo per il video che ti sei fatto autocelebrandoti.
Schiavo di te stesso, continui ad imbrattare ed insudiciare questo spazio democratico aperto a tutti e, soprattutto, alle persone educate a prescindere dalle bandiere.
Do you understand?
Oh……scusa….dimenticavo…..nel minuscolo paese cimiteriale nel quale ti trovi, l’inglese non è arrivato.
Sorry, pezzente.
Pablo Zabaleta, terzino del City, ha rivelato la voglia di cambiamento del mister: “Non è un tecnico che desidera restare a lungo nella stessa squadra. È passionale e ha bisogno, ogni 3-4 anni, di nuove sfide. Non so se rimarrà ma sarà sicuramente difficile sostituirlo”.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/agi-accordo-juve-guardiola-la-firma-il-4-giugno-cifre-e-dettagli-471256
Hanno già annunciato Landucci?
Io a conte, per motivi sportivi, auguro il peggio nella sua attività professionale. Tanto è al sicuro lui, moglie, figli e nipoti.
Detto questo, non si p detto che la juve il salto lo deve fare nella qualità del gioco e dello spettacolo che offre? Se arriva un grande allenatore che rendesse competitiva una squadra e che tenga alta la soglia di attenzione, bene.
Se invece la società juventus non fosse in grado di fare un salto in avanti rispetto alla gestione giurassica del minestraro vuol dire che la dirigenza ha fallito.
Ma date la rosa attuale, con le opportune correzioni (fattibilissime) e cessioni (auspicabili) ad una scelta anche non di primo livello (per esempio un ticket carrera pirlo, come diceva qualcuno) e faccio fatica a non vedere una juve che si comporti molto meglio sia in casa che fuori. Che vinca in europa poi è altra questione.
Quest’anno sono uscite prima delle finali tutte le squadre che venivano considerate favorite ad agosto.
Per dire, Carrera oggi ha un CV molto superiore a quelllo che aveva trapattoni nell’estate del 1976 o lippi nel 94. E non di poco.
Quindi aspettiamo, e non ci si fasci la testa, su. Con Manolas MSavic e un attaccante al posto di marione questa squadra è eccellente.
Ecco come il pedofilo pasquale, scrofa sanguinante indaista, si sposta nei suoi raid a caccia di minori indaisti.
Riconoscerete certamente i tratti etnici che lo inchiodano.
https://twitter.com/RT_com/status/1131400105775382528
Scrofa sanguinante pedofila che sbalzi da un nick all’altro, vatti a riposare che stasera devi andare a caccia di piccoli fans indaisti.
Ricordati di passare da Eurospin per le caramelle.
Lex, io comunque resto fiducioso qui a Caselle munito di pappagallo extra large :-))))))))))