Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
Guardiola alla Juve presuppone la rinuncia a Palovic.
Cercheremo di farcene una ragione, via….
Poi, concordo. Fatto tutto sto polverone, mi sembrerebbe strano siano rimasti appesi agli ultimi dubbi di un multi multi e ancora multi milionario e ai rilanci di uno sceicco. Credo, credo, che un super pro cambi o non cambi per il progetto prima ancora che per il danaro (stante un livello simile). Se è vero quel che dice zabaleta che lo ha avuto, uno cos’ chiuderebbe il ciclo, spagna germania, uk, italia.
Concordo con chi dice che fatto tutto sto circo e presentarsi con inzaghino o sinisa avrebbe ben poco senso.
Piuttosto, ripeto, una soluzione ponte robusta con un uomo fidato e testato (carrera) e un totem con ambizioni tecniche (pirlo). Questo intendevo.
Sarri… Non so. Poi chiaro, chiunque sarebbe il mio allenatore,. Fino a che lo fa veramente e non fa finta..
Affari italiali,che non è un Fake News, da per certo Guardiola alla Juve.
Presentazione il 4 giugno.
Momblano e Fulvio due di noi…
Robertson
Questa é una Juve che vince da otto anni ed ha preso Cr7. Non credi di voglia uno già affermato sulla linea di quelli che se la stanno giocando in Europa?
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 23 maggio 2019 alle ore 11:03
Sono sempre un poco guardingo su chi se la sta giocando in europa. Non ne faccio un discorso di chi c’è in finale. Ricotta c’è stato due volte, di francesco ha fatto una semifinale…. Emery boh….
Per me conta la qualità è quello che pure guardiola (in modo provocatorio, perchè ha snobbato il RM, figuriamoci) ha detto sulle squadre. Squadre di vertice, che stanno sempre li. Il ns problema è stata la qualità e la professionalità nel gestire un gruppo di giochi, che per me c’è stata su livelli insufficienti. O non adeguati al livello.
Giò affermato ad altissimo livello chi c’é? Guardiola, Klopp, zizou, Simeone (il quale produce un giocommerda pure lui, ma organizzatissimo…) . Tolti questi, protocollo Lippi, vorrei uno che faccia giocare la squadra e valorizzi i giocatori.
@Leo45 : se è veramente valido e c’è la possibilità che possa fare il salto, con un allenatore come Conte o Guardiola o Klopp non ti preoccupare che se lo prendono lo fanno crescere velocemente a Torino.
@nino : per sensibilizzare ulteriormente la dirigenza su Pep sarebbe bene se tu ti mettessi in “modalità Pannella” davanti al gate d’arrivo del charter da Manchester che porterà lo spagnolo alla Juve. Fino ad allora : non si beve, non si mangia, non si piscia. Al massimo ti puoi fumare una canna al giorno (#citofonareMike70perlaganja) :-))))))
Devo dire che se arrivasse Guardiola sarei contento al 99%, perché quell’1% di Conte all’Inter mi rattrista un po’ (a cui anch’io come Rob auguro le peggiori sfortune sportive), e ho dei dubbi sul alcune cose : ingaggio a parte, c’è la liquidazione di Spalletti (a meno che non vada su un’altra panca a Giugno) da gestire; poi diciamo che l’Inter non va in Champions (difficile ma non impossibile) accetterebbe lo stesso?; infine anche accettando una eventuale EL quale mercato gli può garantire l’Inter? Detto questo, sarebbe tornato a piedi da Londra per la Juve ma il niet di Agnelli pare insormontabile.
alle 12.45 il profeta parlerà di nuovo
https://twitter.com/juventibus/status/1131471766629625856?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Eembeddedtimeline%7Ctwterm%5Eprofile%3Ajuventibus%7Ctwgr%5E393039363b74776565745f6d65646961%7Ctwcon%5Etimelinechrome&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.juventibus.com%2F
…..Nedved e Paratici si staranno scompisciando dalle risate a leggere giornali e siti internet…..tutti hanno la loro fonte e tutti danno un nome diverso….hanno creato la psicosi collettiva! ahahahahahah…..io sono strasicuro che hanno già deciso da tempo, altro che “stanno valutando”…..diamo merito a Momblano che al contrario di tutti (soprattutto Sky e Di Marzio) dava Allegri out…..se si avvera propongo un monumento in suo nome!
Esemplificativo articolo di momblano su juventibus su quello che poteva essere e non è stato. ..