Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
Moggi il giorno prima della cessione di Vieri disse all’Avvocato: Stia tranquillo Avvocato, Vieri non si muove da Torino…
Infatti.
Ed era Moggi con l’avvocato.
Pep invece a chi l’avrebbe confidato?
Suca, la minchietta moscia di Gallarate, mi dà del fascista e poi scrive (con grande fatica…) che il problema è che non mi bannano.
Ahahahah, il democratico che dà dl fascista.
Capite bene che sino a che i miei pupazzetti da sollazzo sono di questo livello culturale e intellettivo di questo genere, posso vivere di prepotenza e mettermi sotto lo scarpone infangato delle merdette come Suca ed il pedofilo sanguinante Pasquale la Scrofa da riporto.
Lunga vita a quesi tumori calcistici.
Accadeva esattamente la stessa cosa lo scorso anno di questi tempi, o giù di lì. Uguale, precisa, identica. E quindi il commento rimane lo stesso: se dovesse trattarsi di bufala, come sostenuto dal Zazza e da Alciato, la Juve diventerebbe la zimbella europea per antonomasia, perderebbe fantastiliardi in Borsa, crollerebbe sotto il peso degli sberleffi e delle ingiurie. E qui dentro che ancora discutete sul gioco, sull’identità in campo, su Pacionevic, su Allegri (ancora?!?!), su Conte (ancora?!?!?). Sarebbe finita, al netto dell’ennesimo scudetto
Magari Guardiola non viene, ma non perché lo ha smentito a Zazzaroni. O secondo voi si fa di tutto in gran segreto e poi il buon Pep va a spiattellare tutto al primo Zazzaroni che incontra?
Suca di Gallarate, non sei mai contato un cazzo in questo blog.
Non hai mai portato un contibuto, un’idea, sei vuoto come il cervello del pedofilo scrofa sanguinante.
Siete molto simili.
Sei venuto solo a portare l’odore pestilenziale del tuo paesetto di merda.
Vai pure col pedofilo sanguinante di Pasquale Bordon, quello che si apposta davanti alle scuole per toccare i ragazzini.
Il fatto che abbia un tumore calcistico non lo scusa e gli cago in testa come sempre, mentre invece si limita da 13 anni a svuotare la viscica al cimitero di 3viglio.
Voi invece non bannatevi…andate semplicemente a fare in culo mano nella mano.
Poi la cosa importante é che il minestraro si sia tolto dall’anima. Altrettanto importante sarà prendere un tecnico che due un’identità di gioco alla squadra.
Confermo Robertson : Zazzaroni dà Sarri al 90% alla Juve. Oltretutto dice di aver parlato con Guardiola pochi giorni fa che gli ha smentito tutto o che rimarrà al City altri due anni.
zazzaron de zazzaroni (cit.) insiste su Sarri.
Sembra che Conte abbia fatto mille edizioni di Champions cannandole tutte.
Massimo la Champions dimostra che avere in panca un mister con gli attributi paga….. probabile
Ma finora ha anche dimostrato che Conte non ci prende molto in Champions