Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
Manifesto della SCROFA SANGUINANTE INDAISTA
Ricordiamo il suo cv da frequentatore delle fogne di Appiano Gentile.
1) fin da piccino sulla parete di cartone della sua cameretta del tugurio di Opera in cui vive campeggia il poster Ivano Bordon, da lui ritenuto tra i più grandi portieri di sempre
2) La sera di una (ennesima) orrenda prestazione della Juve, scrive beffardamente “Buona Juve!”.
3) Tenta di prendere per il culo noi bianconeri col motto degli antijuventini “#finoalconfine”, ma si rivela un autogol per uno che va regolarmente nei Carpazi o nel deserto del Negev…e le becca pure.
4) Mentre perora (come tutti gli antijuventini) la permanenza del Minestraro alla Juve, auspica che il Fuggitivo approdi all’inda. Te piscerebbe eh merda?
5) Constatando la dipartita del Minestraro, suggerisce che la Juve potrebbe prendere Spalletti…(sic!)
6) Dimostra odio ed avversione verso Gasperson (non solo perchè piace a me) soprattutto perchè nella fogna milanese seppe resistere solo poche settimane e, in seguito, non mancò di smerdare e punzecchiare quel letamaio meneghino.
7) Fingendosi gobbo, scrive che Gasperson non è adatto alla Juventus perchè si sarebbe dimostrato un allenatore che ha fallito in una grande società…ritenendo la FC Suini(ng)-Pisciatombe-Prescritti tale.
Da vomito.
In attesa della prossima maleodorante alitata mortale della scrofa sanguinante, ti mando a fare in cool!
certo che se poi arriva Guardiola da Tuttosport alla gazzetta fino a Sky rimedierebbero una figuretta niente male. E Momblano ne uscirebbe trionfatore, giornalisticamente. Pur vero che Momblano non ha mai detto “Guardiola sicuro”, ma racconta indiscrezioni, notizie e relativi collegamenti logici. Guardiola è il piano “A” e ci stanno tuttora lavorando e tendo a credere a Momblano.
Oh, lo dico a beneficio della scrofa sanguinante indaista che ha grossi problemi con l’inglese (e l’italiano):
Cool si pronuncia CUL ma non ha nente a che vedere con quello che, nei saldi, danno via tua mamma, tua moglie e i tuoi figli.
Ecco, scrofa indaista, vai a fara via il cool! Stronzetto.
Dopo lo Jurgen alle prese con voci sexy, ecco Pep Manero.
E qui c’era gente che si bagnava le mutandine per 2 minchiate del vernacoliere…
Pep is cool
https://twitter.com/JNETTEKWAKYE/status/1131209149151420417
Membro del cda del City, smentisce categoricamente.
Notizie infondate!!
Di Marzio gongola come un bimbetto ……….
Vedremo
Indubbiamente se alla fine si rivelasse una bufala e arrivasse un nome di ripiego il crollo in borsa sarebbe fragoroso.
PS: mike sto benissimo, e lo sai perchè? Ti svelo un segreto: sono io Guardiola :-)))
Amen. Ce ne faremo una ragione e l’Inda è già la superfavorita per il prossimo campionato.
Zazzaron dei Zazzeroni ritiene impossibile che Joseph Guardiola, che risponderebbe al cellulare quando vede il suo faccione sull’LCD (e già qui servirebbe una trasmissione di pIero angela, che dico, di giacobbo-Kazzenger), gli abbia detto una cazzata prendendolo per il culo, e cioè che a JG non è mai passato per la testa di andare alla juve.
Quindi, poichè zazzaron è stimatissimo e un autorità planetriamente riconosciuta, pure da milli carlucci, , ci dovremo accontentare di qualcun altro. Sinisa, Simone o al meglio MasSarri.
Ma il Signor Dimas Dumas, non potrebbe farsi una manica di cacchi suoi?
Avanti con queste voci e Fabrizio NON arriva vivo a stasera!!
:-)))))
S’è svegliato il coglionazzo77.
Niente argomenti, niente pensieri, niente opinioni.
D’altronde in quel minuscolo posto di merda nel quale vive….solo cimiteri e bandiere nerazzurre di qualche club fondato da italiani zozzoni e ubriaconi come lui che vedono le partite grazie a Telecarbone.
Dai tranquillo…..che se non l’ha sfangate con l’Empoli può essere che vengano a giocare laggiù’ a vaffanculoland.
Certo che la mattinata non è cominciata bene….a qualsiasi ora ti becco giu’ sganassoni.
Ahahahahahahahahahahahaha!!!