Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
Eh…ma l’AGI si è anche premurata di aggiungere al suo precedente articolo che “Il legale del club inglese smentisce: “Pep vuole rimanere qui”.
Quindi il City potrebbe citare Dimas in giudizio? :-)))
Caso Guardiola: quando in simili trattative c’è di mezzo una società quotata in borsa i rischi di speculazioni sono alti. Chi veicola informazioni vere o false che siano si prende i propri rischi.
Personalmente penso che l’AGI sia una agenzia di stampa seria al pari di ANSA e Adnkronos che prima di pubblicare una notizia online l’abbia precedentemente verificata.
Se vengono citate date, addirittura relative a firma e presentazione, non credo che ci si assuma dei rischi così alti a costo di venir sanzionati pecuniariamente e penalmente.
Ergo…..
No, deve farlo Dimas :-)))
La Juve può dire qualcosa solo a borsa chiusa…..
Non sentivo la parola “corbellerie” dal 1984 :-))))
Deve smentire la Juve
Mah sto Galassi dice che ha parlato con Nedved… o è tutto un grande circo… mah
Galassi farà anche parte del consiglio di amministrazione ma non è “il City”. Non escludo che possa essere stato invitato a smentire da Sky in modo che l’emittente possa pararsi il culo se poi la cosa andasse in porto. Come dire “Che volete da noi? Perfino Galassi è venuto da noi a smentire!”.
IO SONO UN ELETTO, ED HO SENTITO LA VOCE DI COLUI CHE SA’…..DOVETE STARE TRANQUILLI