Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
Non vedo come uno squadrone come l’Inda, non possa maramaldeggiare sui resti mortali dell’Empoli.
La CL è già loro!!
;-))
Non fate i furbi
:)))))))))
Virilmente i gemelli Furinazzi stamattina si sono presentati nel teatro delle loro sbirciatine (onaniste) al buco della serratura.
Bravi. Ma tranquilli, che lo smemorato sarà rimasto confortato dallo spettacolo di ieri sera e non mancherà di firmare qualcosa. Magari con la testa girata verso torino, ma firmerà.
Franzò, vale sempre la ritrita storiella dell’orologio fermo hihihihi.
Ribadisco, la Juve ha spesso preso allenatori in rampa di lancio, che sono poi diventati grandi appunto con la Juve e hanno contribuito in modo determinante a far grande la Juve. Simone Inzaghi potrebbe appartenere a questo lotto. Detto ciò preferirei un nome di altro spessore. Ma la bottom line era finalmente liberarsi dal minestraro e questo l’abbiamo ottenuto, grazie Pavel eroe nostro.
Post degli autogoal su fb
Vogliamo spendere 2 parole su mister Allegri. A prescindere dal tifo e dal discorso sportivo. In questi anni l’avremmo imitato un migliaio di volte. Tra tutti è stato sicuramente il personaggio che più abbiamo imitato e parodizzato.
Ma ogni volta che lo abbiamo incontrato, sempre con il sorriso sulle labbra, rideva della nostra imitazione scherzandoci su assieme a noi. Spesso poi si è prestato a dei siparietti e a degli sketch in diretta tv.
A noi, giovani ragazzi che si affacciavano al grande mondo del calcio, vedere l’allenatore di una grande squadra prestarsi sempre al gioco con grande leggerezza, ha sorpreso, e non poco.
Hai rappresentato il lato del calcio che noi vorremmo vedere.
Buona fortuna mister.
Ah, e se dovessi andare al PSG, ovviamente ci aspettiamo un Neymar terzino
Non sottoscriverei Mike nemmeno sotto tortura. Di calcio non capisce niente, ed é di dominio pubblico.
:-)))))
Io invece ho la sensazione che non hanno ancora in mano il nuovo mister.
Il contrario di cio’che dice Fulvio.
Ho anche la sicurezza che il NO a Conte non sia trattabile,una cosa tipo AA:”vi ho mandato via uno che volevo tenere ma Conte NO”.
Sottoscrivo mike.