Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
De pasquale, lei il motorino l’ha pronto…
Facciamo un po’ di chiarezza.
Guardiola allá juve porterebbe Koulibaly e Pogba.
Fuori Khedira e Manzdukic.
Dybala in forse, se non va Icardi tiene Higuain.
Conte all’Inter,Gasp Roma o Milán, Inzaghi Simone Milán.
Momblano ha detto, testuale: “Per la Juventus l’allenatore 2019/20 è Guardiola”.
A Milano in questi giorni c’è una richiesta pazzesca di motorini usati.
Anche da rottamare, purchè marcianti..
Facciamo il punto della situazione. Momblano non ha mai detto che arriverà guardiola. ha detto che la juve ci sta lavorando da due anni, che è la prima scelta è che è due anni che nedved e paratici ci stanno lavorando. Questo non vuol dire che arriverà al 100% anche se i rumors vanno in questa direzione. Il problema potrebbe nascere dal city nel senso che se decidono di non far partire pep, ammesso che lui sia già d’accordo con la juve, possono tenerlo a spasso un anno senza che le loro finanze patiscano. Vero che con Massimiliano Allegri disponibile sul mercato il City potrebbe fare un un passo in avanti come allenatore e quindi lasciare partire il pep a cuor leggero.
Coglionazzo77….domenica post gran premio siedero’ davanti alla tv per samp-juve. Di inter-empoli non me ne puo’ fregare di meno.
Il problema lo hai tu e De pasquale, non certo io.
Per ingannare il tempo che fai….cinquecontrouno, bambole gonfiabili, dildo, oppure sesso online con icardi?
Sganassamento continuo….e non mi stanco..no che non mi stanco…e non mi stanco…ahahahahah
Buffone.
Una cosa è certa, in questo susseguirsi di notizie vere e false, nessun accenno, assenso e/o smentita da parte di una qualsiasi persona anche lontanamente legata alla Juventus.
A parte Lex…
Scrofa sanguinante indaista?
Non affaticare troppo quel simulacro di cervelletto che belzebù ti ha lasciato.
Fai sollettico, ribrezzo e compassione…come tutti gli indaisti.
Ma si comprende che tu abbia i nervi tesi prima del BIG match (hehehehehe) contro l’Empoli.
A proposito, come mai, con queste insistenti voci che danno il gobbissimo Fuggitivo alla Juve nella fogna indaista, non si è ancora udita una presa di posizione dura, che so della curva pisciatombe, nei confronti dell’antipaticissimo gobbo?
Rispondi!!! Merdaccia, te lo ordino!
Comunque, ti schiaccio quotidianamente come un bolla di materia. Ssss..ohibò!
Vai a fare in cool, bestia di Satana (supercit.), hihihihi.
Con Guardiola in panchina vincerete la Champions League. Sicuro.
Articolo aggiornato alle ore 15,50 del 23 maggio 2019.
https://www.agi.it/sport/calcio_accordo_juve-guardiola_firma_4_giugno-5528607/news/2019-05-23/