Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
Sei malato.rassegnati.
(…)
Nel confronto con Nedved e Paratici (che hanno effettivamente caldeggiato il suo nome e accelerato una prima fase di distensione con la proprietà ) Conte si è proposto al solito con idee ferme e molto chiare nell’esposizione:
– in porta si può fare con ciò che si ha, Perin è più bravo di ciò che si è visto;
– esterni a posto così, ce ne sono cinque se non sei di alto livello;
– Emre Can e Bentancur due centrocampisti fenomenali, in età ideale, dai quali c’è ancora tanto da tirare fuori;
– Ramsey motore eccezionale, va ai mille all’ora, da avversario diretto lo si vede a occhio nudo;
– Pogba unico calciatore su piazza per cui possa valere la pena, per questa Juve, di spendere 100 milioni;
– con due soli innesti si può puntare a vincere senza dubbi la Champions League, uno è Pogba;
– la difesa più forte del pianeta non esiste più, bisogna prenderne atto e prendere subito De Ligt, in alternativa Koulibaly;
– mercato a basso impatto sull’organico si può e si deve fare, in attacco sarà anche l’anno di Kean.
– in attacco Higuain da tenere, giocatore che si può sintonizzare e mentalizzare con Cristiano Ronaldo.
Dimas fatti vivo sennò ti mandiamo a casa la Consob!
Ma da dove sono saltati fuori questi cani malati dell’Agi ?
@nno raschieri : hai carta bianca sulla protesta MA se dovesse arrivare uno che non sia Conte, Klopp, Guardiola o Pochettino dovrai fare un’azione dimostrativa sensibilizzante : ti devi dare fuoco come i bonzi in Vietnam per protesta. Mike70 ti porterà una tanica di olio esausto di McDonald. Scelgo sempre il meglio per te! :-))))))))
Fino ad allora sei il commander in chief di Fort Caselle.
D’altra parte grazie alle sue sparate antijuventine cinepanettar-pulcinellesche, certo giornal(a)ismo ha costruito il mito del calcio-più-bello-d’Europa (ma quale?!?!?!). A paragone ten Hag è il nuovo Michels allora.
Laudisa sulla Gazzetta parla di un blitz di Paratici a Londra per discutere con Sarri e Pochettino.
Con Sarri preferito.
sul Minestra, dopo che ha tolto il disturbo, fioccano da ogni dove complimenti e omaggi mai visti e sentiti,
parrebbe fatto inspiegabile ma invece lo è: si esprime la soddisfazione liberatoria di un macigno levato dai maroni
Scritto da nino raschieri il 23 maggio 2019 alle ore 19:02
tendenzialmente le maggioranze silenziose parlano quando è il momento…
Sky si arrischia in un ellittico “sicuramente guardiola era in una lista immaginaria, ma…”
Qui nn siamo alle gradazioni di grigio.
Siamo al bianco o nero.
Coglionazzo77….che persona triste sei, ti comprendo nuotando sempre in fogna tra quintali di scarichi neri e maleodoranti….I gas ti annebbiano il cervello che non capisci neanche l’ironia nei confronti della tua squadretta simile a te.
Corri a nanna….dai….che la tua mammina nigeriana deve andare al lavoro…altrimenti fa tardi e perde tutti I clienti di rientro al centro di prima assistenza di sbarcati allupati.