Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
Tra dieci giorni sapremo chi sarà l’allenatore della juve per il prossimo anno. A chi fa lo schizzinoso per inzaghino, mihalovic o addirittura sarri vi chiedo di tornare alla sera del 16 maggio, quando sembrava che il cartomante potesse rimanere ancora un anno, e vi dico: vi meritate massimiliano allegri!!!!!!!!!
faccio notare
che il city non ha fatto alcun comunicato
ufficiale di smentita
meno che mai la juve
Atto che la juve avrebbe/deve effettuare
per evitare l’accusa di aggiotaggio
L’angolo del buon umore
Di Roberto Carminati
“Qui a casa non siamo preoccupati per quel che potrebbe accadere alla squadra. Mia moglie ed io siamo d’accordo sul fatto che l’abbonamento a Sky verrebbe immediatamente disdetto qualora venisse annunciata la firma di uno qualsiasi fra Simone Inzaghi, Sinisa Mihajilovic, Maurizio Sarri. ”
Ma sky non sarebbe quella cosa che serve per vedere le partite della juve? vedere, a tutto schermo non solo la parte in alto a sinistra con il risultato. Vabbè, il mondo è bello perchè è vario e non pesco riferimenti nella politica perchè non mi piace vincere facile.
https://www.juventibus.com/max-allegri/
…
Appuntamento quotidiano. Quasi quasi ne scrivo uno pure io….
Parla uno che ogni anno e’puntualmente stantuffato.
IN Puglia ci sono I trulli, al suo paese I ci-trulli.
Splendido alfiere dell’ignoranza.
Il necesario dello Zio Pasquale, pedofilo merdaccione demenziale.
Nessuna pietà per questi ratti.
Zio Pasquale, è inutile che attacchi con le solite tiritere, sei un pedofilo.
E’ inutile che presumi di conoscere la lingua italiana (questa poi è da cabaret).
E’ inutile che nascondi di essere un merdaccione.
Allunghi il collo quando si parla di trofei, sei un perdente indaista e rubi ossigeno alla società civile.
Accetta la tua miserabile condizione.
Sono anni che te lo ripeto, imbecille.
Mmmmmm….
Tutto il contesto è parecchio strano. Se arrivasse veramente a questo punto al prossimo carnevale da Viareggio ci dovrebbe essere lui zazza e un pochi di tromboni sopra il n carro.
Quindi a questo punto mi pare molto improbabile.
Ma…
Mah, è la prima volta che sento di un membro qualsiasi, seppur rispettabile, di un consiglio di amministrazione che parla per conto di una società . Di solito lo fanno presidenti, AD, CEO o direttori vari.
Galassi a nome del City sta smentendo ufficialmente che Guardiola lascerà il City. “Il sogno Guardiola non di avvererà ” testuali parole a R24.