Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
@Superciuk delle 15:22 : mììììì che upgrade da Allegri a Sinisa o Inzaghino. Proprio tutto un altro calcio eh…..
Sarri invece almeno fino al 26 Maggio ha lo stesso palmarés di Gasp, senza l’aggravante del raglio contro. Poi chiaro, arriva il rosicone speriamo di fare il salto in Europa. Fulvio però con Sarri verrebbe TERRIBILMENTE smentito. E io voglio credere a Fulvio (la speranza è sempre che sfuggito (???) Pep, Agnelli alzi la cornetta e richiami Conte….).
I fratelli La Bionda il gruppo preferito da bilbao- diego cei
https://www.calciomercato.com/news/allegri-a-un-tifoso-allenatore-juve-arriva-quello-di-manchester-74753
———————————————————
Tanto per riderci sopra……
Scritto da DinoZoff il 24 maggio 2019 alle ore 15:33
Magari intendeva Mourinho…
Coglionazzo77 è alla frutta…..nervosetta vedo….
fatti portare dalla mamma nigeriana davanti al carcere di opera…..vedrai con i detenuti che escono come ti calmi.
Ciao biondina!!
ivana la scrofa sanguinante indaista che parla di shampoo…il suino di battaglia del pedofilo pasquale abusa-giovani-indaisti…uhm…questo è proprio un gibbone coglione. Si tradirebbe anche se in questo blog ci fossero migliaia di utenti.
Non per nulla di solito si limita a pulire i cessi di Lebbradine.
Il pulexicessi zompa da ivana bordon la scrofa indaista sanguinante, il pedofilo abusa piccoli indaisti, e qualche altro guitto, ma sono tutte macchiette di una stupidità spaventosa.
Uno così me lo metto in tasca, lo mastico e lo sputo nel cesso.
Un nick alla volta e sempre dichiarato non come te PEDOFILO-SCROFA SANGUINANTE che pulexicessi di libridine…
Ti ho sgamato e la tua vita è una mmmerda se la passi ad (ab)usare una decina di nick.
Sei un malato di mente (o de mente, direbbero nella capitale) ed hai bisogno di un aiuto che nessuno ti può più dare.
E’ giusto che le mosche si posino, come fanno da sempre, su di te.
Si tira fuori pure Pochettino.
Restano Sarri e ….Sarri.
IMPERA era sempre il pulexicessi di libridine.
https://www.calciomercato.com/news/allegri-a-un-tifoso-allenatore-juve-arriva-quello-di-manchester-74753
———————————————————
Tanto per riderci sopra……