Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
Ma Galassi e Nedved, come mai si sono incontrati? di che parlavano?
Se Paratici si occupa dei calciatori e Pavel del mister ……….
:)))))
bilbao77 ce la facciamo domenica ?oppure volano i motorini ?
Va beh ,Agnelli invece ha detto un mese fa, Allegri resta. quindi ?
ah,
galassi è lo stesso che l’anno scorso affermava
“abbiamo preso Jorginho”
Ma Zhang ha posto un veto (cit.) per la cessione diretta di Icardi alla fc juventus ,anche tramite scambio con Dybala.
dybala ha capito che volgiono venderlo,all’estero,per alleggerire il bilancio dissanguato da ronaldo. la fc inter cerca di inserirsi.
PuLEXicessi, ma sei allora davvero 24/7 con la lingua fuori, bava alla bocca e le mosche che ti ronzano attorno?
Proprio fisso eh, TUTTO il santo giorno ed ad orari impensabili come solo quel coglionazzo del puLEXicessi può fare.
Ma il tuo vivere nei cessi di Lebbradine ha qualcosa a che vedere con la tua natura di pisciatombe? Dici, mi tengo vicino alla damigiana da portare a 3viglio vero?
Ahahah, scrofa indaista sanguinante, vai a fare in culo ahahah.
Coglionazzo77…..ma io neanche li leggo i tuoi insulti….non me ne può fregare di meno….tanto lo so che sono una serie di copia e incolla, perché da demente pisciasotto, a forza di correre costantemente in bagno non hai il tempo di pensare. Ergo…..scrivi sempre le stesse cose, a dimostrazione di quanto sei un povero scarto limitato.
Scrivi talmente tante stronzate che ti capisci solo tu….ed il bello che in tanti lo hanno capito in clinica.
Penso a quanto dovrà battere la tua mamma nigeriana per poterti permettere questa esistenza da fancazzista inutile.
Ma….stasera si cambia. Ti porta a lavorare con lei….ti occuperai di giovani detenuti , virgulti e nerboruti in permesso premio, vedrai come ti sentirai meglio dopo.
E’ ora che il pane te lo guadagni….biondina!!!
Ahahahahahahahahahahaha!!
Sganassoni pomeridiani.
Ah proposito mongolo indaista suinide, come mai nonhai ancora usato lo “Specchio!”.
No perchè visto che copi tutti gli insulti che la mia fervida mente può partorire…hehehehe.
Sei un’emorriode penzolante anche nell’insultare.
Scarsone di un gibbone!
Proverbio per la scrofa indaista alias pedofilo pasquale alias pulexicessi di Lebbradine.
La mamma degli indaisti è sempre succinta (quasi cit.).
(nda: las piego per il gibbone mononeuronico “La mamma degli indaisti è sempre un troione”)