Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
Sono serenissimo.
I giardinieri insistono su Pep.
mike é paranoico :-)))
Ho letto che la famiglia Galassi è in affari con Elkann ……. (ma saran cazzate)
Ma Galassi e Nedved, come mai si sono incontrati? di che parlavano?
Se Paratici si occupa dei calciatori e Pavel del mister ……….
:)))))
Scritto da mike70 il 24 maggio 2019 alle ore 19:01
mike non fare il furbo, guarda che se poi Guardiola non arriva riterró te, i giardinieri, Fulvio e Dimas personalmente responsabili! :-))
Bilbao 77 come Platinette (fa pure rima)
@3 : se avessi avuto bisogno di nascondermi avrei contattato chi sai tu, per procurarmi due passaporti falsi.
#magnatranquillo
Scritto da Lex Luthor il 24 maggio 2019 alle ore 17:29
Ti meriti Allegri ;))))))))))))))
Mah io nn mi stupirei tanto se a questo Galassi gli avessero fatto fare la parte. Sappiamo troppo poco sul contorno (ffp, affari incrociati, eventuali clausole ecc).
Dai Bartolomeo. Dybala all’inda è come se che so Gabriel Jesus dopo una stagione così così volesse andare al Watford. Nn ce lo vedo tanto.
Visto che il puLEXicessi è andato di là , a cercare di convincere qualcuno di essere gobbo (ahahah pezzo di scrofa sanguinante indaista TUTTI possono leggere il tuo curriculum che ti ho preparato…) parliamo di calcio finalmente.
2 notizie:
1) In UK non si dà il minimo credito alla possibilità che Guardiola lasci il Man City (cosa che di per sè, non significa nulla) ed anzi si descrivono le strategie che il catalano “porterebbe” avanti: vuole Maguire, centrale tosto del Leicester City e della nazionale inglese, Rodrigo e sarebbe disposto a vendere Sanè al Bayern Monaco (dove prenderebbe il posto di Ribery o Robben) per 80/100 milioni per investire quei soldi, e qualcosa di più, sul talentino portoghese Joao Felix.
…Ma noi confidiamo che il nostro profeta Momblametto non pronunci mai le fatidiche parole GuardiolaOut. (ovviamente invece potrebbe benissimo accadere)
2) la misteriosa piccola agenzia di stampa AGI, che ieri ha pubblicato dettagli dell’avvenuto accordo Juventus-Guardiola, con tanto di cifre, data di annuncio (04GIU) e di presentazione (14GIU) è diretta da quel gran “galantuomo, pezz di merd, farabutt, figl put, lup mann” di Riccardo Luna. Uno dei più grandi stronzi all’epoca di Porcopoli quando dirigeva Il Romanista (o meglio Il Casamonica) e gli fu regalata un’esposizione assurda considerando la sua pochezza e quella della testata che rappresentava.
Ma si dice che sia il pupazzetto di Franco Baldini che lo avrebbe imbeccato sulla notizia Juve-Guardiola.