Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
Tornando seri e parlando di arte pedatoria, credo che da lunedi si cominceranno a mettere le cose a posto in diverse squadre.
L’affare guardiola (se sara’) lievitera’ con I giusti tempi come quello di Cr7.
Ma bastera’ Guardiola, senza fare acquisti per Guardiola?
Coglionazzo77…. basta con I copia e incolla su….tanto ignorante sei ed ignorante rimani.
Forza….non far aspettare I clienti….quelli pagano ed hanno sempre ragione. O….e’ tutto gratis?
Lo sai che Icardi va pazzo per le biondine?
Datti da fare….wandazzo!!!
Sganassoni serali….ahahahahahah!!!!
Ivana la scrofa sanguinante indaista (A), il Pedofilo Pasquale (B) e il PuLEXicessi (C), (ovvero lo stesso cumulo di letame) hanno qualcosa di dantesco.
La struttura delle terzine (Scrofa sanguinante immonda ed ignorante, parlo di metrica nella poesia e non di calciatrici difensive di fascia, SOMARO!) che il Sommo Poeta disegnò con un ABA BAB, nel caso delle maleodoranti alitate delle 3 fetide macchiette di cui sopra, risulta ABA ABCA.
Ecco a voi, “La Suina Commedia”.
PuLEXicessi, calmati o ti verrà un ictus.
Ma magaaaari!
Smettila di grugnire scrofa sanguinante indaista, ahahahah!
Zironelli, dopo 1 anno, non è più allenatore della U23.
Idealmente si sta pensando di creare una filiera che dalla prima squadra, attraverso la U23, abbracci le giovanili.
Coglionazzo77 e’ Cicciolina di giorno, Amanda Lear di notte.
Ci vediamo il 14 all’area 12.
Insieme a altre 100.000 persone.
Ciao.
Fulvio.
Scritto da Fulvio il 24 maggio 2019 alle ore 21:32
Fulvio sgancia la bomba!!!
Fulvio, perché per CR7 non fu fatta una presentazione degna di quel giocatore?
Pedofilo Pasquale come un sanguinante maiale invece non fa rima…no!
Hehehehehe, gibbone!
@ Mike.
Calma, non confondere questo Carneade Galassi con Andrea Galasso, avvocato di Giraudo e presidente ANAJ.
Oggi sono andato al mirafiori village a vedere se il SUV Maserati noleggiato dalla moglie di Guardiola e’ sempre al suo posto.
Ci vediamo il 14 all’area 12.
Insieme a altre 100.000 persone.
Ciao.
Fulvio.