Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
@Fulvio delle 21:32 : Fulvione sorpassi Momblano di brutto con ‘sta bomba!
Parla uno che ogni anno e’puntualmente stantuffato.
IN Puglia ci sono I trulli, al suo paese I ci-trulli.
Splendido alfiere dell’ignoranza.
Scritto da De pasquale il 24 maggio 2019 alle ore 14:51
Di che cianci, merdaccione subumano?
Tu sei ignorante quanto un tavolo. Di una idiozia imbarazzante.
DinoZoff, ti ricordo che la Juve a gennaio ha incassato 70-80 milioni da cessioni di giocatori “minori”, che ha lanciato un bond da 175 milioni e che presumibilmente cederà almeno uno tra Dybala e Pjanic, o forse anche entrambi, ed il valore dei due è all’incirca quello del bond. A occhio due lire ci sono.
Fabrizio….per koulibaly farebbe carte false anche Sarri, ma AdL non lo molla per meno di cento milioni. Penso anche che un marquinhos non sia da scartare. Certo e’ che per la difesa ci vuole un top player di grande spessore. Ho dei forti dubbi sulla sostenibilita’ economica del tutto.
L’anno porca paletta!!
Fulvio l’hanno scorso mi sono divertito un mondo a impazzire per CR7 nei giorni precedenti l’annuncio. Adesso spero di divertirmi allo stesso modo…
Eh appunto DinoZoff. Se davvero prendono Guardiola dubito che gli propongano un downgrade.
Momblano diceva che per Guardiola la priorità é Koulibaly.
Fabrizio….che significa?
Io penso che se metti in piedi una operazione di tal portata, che parte da lontano, ci deve essere anche l’accordo sul rafforzamento della rosa.
@ Fabrizio.
Non sono certo io quello che deve sganciare le bombe.
Comunque, fino a giugno niente da fare, ti avevo avvertito.
Qui invece, siete tutti impazziti.
Ciao.
Fulvio.
DinoZoff ma tu pensi che se Guardiola accetta di mollare il City per venire in un campionato come il nostro si faccia andare bene Padoin regista?