Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
Ti farò sapere, Franzo’.
Per decenza Riccardo. Ti hanno dato il giocatore più forte del mondo, di cui l’anno prima per giustificare la debacle casalinga con il Real dicevi che si parte sempre da 0-1, e non sei riuscito ne a dare uno straccio di gioco ne tantomeno a far arrivare la squadra in condizione ad aprile con un campionato già vinto a dicembre. Ovvero: hai fallito miseramente. Quindi per decenza te ne vai e lasci libera la società .
Anche quella sui soldi.. Per quale motivo dovrebbe rinunciare ad un anno di contratto?
Ma quando i giocommerdisti vedranno la squadra giocare davvero a calcio come si deve, come reagiranno? Crederanno si tratti di giocommerda? Curiosità mia.
Un utente ha questionato la notizia dell’agi con un commento. L’Agi in risposta ha confermato che in base a fonti certe esiste un contratto con Pep e si saprà qualcosa di più dal 4 giugno. Sembra fatta.
Juve Guardiola e’ fatta : verra’ presentato dalla Maserati . Gli paga l’ingaggio l’Adidas (dato che attualmente la Juve, tra le grandi, e’ quella che prendeva meno dallo sponsor)per strapparlo alla Puma ,ed averlo come suo uomo immagine.Guardiola ha gia’ fatto le sue richieste (con grande soddisfazione della Juve) e vuole soltanto Marquinhos e Milinkovic Savic. Terrebbe i 4 terzini + Bonucci Chiellini Marquinhos Romero ; a centrocampo via Pjianic, giocherebbe con Can MS e Ramsey e terrebbe Bentancur (che gli piace molto) e Bernardeschi mezzala ; davanti DC con Dybala falso 9 e Ronaldo +Higuain e via il Manzo.Anche il cambio Perin El Shaarawy e’ una possibilita’.
E’ gia’ tutto fatto ,si aspetta solo l’annuncio di Pochettino al City(dopo la finale di UCL) con il contemporaneo mercato bloccato dall’Uefa per i citizen.
“Chi vivra’ vedra’ ” (cit.)
Buona Domenica.
c
Quanto alle prese per il culo, il cazzaro livornese non si batte.
L’elenco delle sue perle è lungo abbastanza da scriverci un altro libro.
Il peso sulla bilancia è differente. La Juventus ora ha bisogno di un allenatore vero, seppur con un carattere difficile o di un campione dell’apparenza di responsabilità , che non migliora di una sega?
“Sul piano della responsabilità é stato perfetto fino all’ultimo giorno”. Intendi quando per un mese ha fatto capire alla società che lui nn se ne sarebbe mai andato e piuttosto avrebbe fatto osservare il contratto fino all’ultimo per avere più soldi possibile?
Allegri ci ha preso per il culo un centinaio di volte. Le ultime due prese per il culo sono queste: abbiamo perso con l’Ajax per 4 contropiedi, e bisogna scegliere se giocare bene o vincere perché entambe le cose non si possono avere. Ora: Conte molló tutto cinque anni fa, mentre il minestraro ci ha preso per il culo fino a due settimane fa. Non so voi, ma essere preso per il culo a quel modo mi fa parecchio fastidio.